Dubbi Whatsapp su Ipod Touch 4G

Ciao ragazzi, questa è la mia prima domanda in questo forum e sono sicuro che c’è chi può aiutarmi. Ho da qualche giorno scaricato, attraverso tutta la procedura, Whatsapp sul mio Ipod Touch 4G ma ho ancora alcuni dubbi.

  1. Quando, su Whatsapp, vado su Info Pagamento, mi spunta solo il mio numero, il servizio con relativa data di scandeza e basta. Dovrebbe spuntarmi qualcosa come opzioni pagamento ma non c’è niente. A cosa è dovuta questa cosa? Io ho pensato a varie cose, ad esempio che è dovuto al fatto che Whatsapp non è in un Iphone, che ancora manca molto tempo alla scadenza ma escludo che questa sia la causa, oppure che il mio account apple non è collegato a nessuna carta, secondo voi a cosa è dovuto? E’ mai capitato anche a voi? Eccovi un’immagine, con le giuste censure :stuck_out_tongue:

1970618_256477797853953_928934311_n.jpg

  1. Quando un giorno comprerò un cell nuovo e vorrò usare whatsapp su quel cell, come dovrò comportarmi con il mio whatsapp su Ipod? Perderò tutti i dati? Cosa devo fare per non perdere nulla?

Grazie a tutti, spero che mi risponderete, soprattutto alla prima domanda che è quella che mi interessa di più.

Whatsapp lo paghi tramite id apple automaticamente,quindi quando sarà il momento dovrai impostare una carta…tutto qui.

Riguardo la seconda domanda,beh dipende da che numero utilizzerai sul dispositivo…comunque in sostanza il passaggio fa perdere i dati…

Solo tra iPhone e iPhone puoi riprenderli tramite il servizio iCloud

Grazie per la tempestiva risposta, volevo dirti che il mio dubbio è riferito al fatto che ad esempio alcuni miei amici, nonostante Whatsapp gli scada tra molti mesi, hanno già la possibilità di pagarlo mentre io non capisco come mai a me non risulti nessuna opzione. Il telefono del mio amico è un android, ma non so se questa cosa sia un dato rilevante. In poche parole, credi che quando mancherà poco tempo alla scadenza spunteranno le varie opzioni di pagamento? :slight_smile:

Android e iOS sono 2 sistemi operativi diversi e gestiti in maniera diversa.

In iPhone non esiste alcuna opzione relativa ai metodi di pagamento sull’ app.

È tutto automatico tramite l’ id apple,come già scritto in precedenza :wink:

Ti ringrazio moltissimo, sei stato di grande aiuto :wink:

Prego :wink:

Nel mio caso però è “sono statA” :wink:

Pignola :smiley:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ciao :slight_smile: Quando prenderai un cellulare che supportarà WhatsApp, prima di installarlo sul cellulare nuovo FAI UN BACKUP dal WhatsApp dell’ iPod. Poi installi WhatsApp sul cellulare nuovo e ti dovrebbe chiedere se vuoi riprendere il BackUp delle Chat! :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

No, questo accade solo su dispositivi iOS perché per il backup delle chat c’è bisogno di iCloud! Su android viene eseguito sulla Micro-SD :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

giuseppe ha parlato nel caso in cui il nuovo telefono non fosse un iphone. :wink:

Ah ok mi scuso… Non avevo capito :joy:

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

Dubbi Whatsapp su Ipod Touch 4G

Ecco e nel caso prendesse un dispositivo non iOS non potrà recuperare i messaggi delle chat. :slight_smile:
Tranquillo, può capitare a volte :wink: