Dubbi vari su Hotspot personale e batteria

Ho notato che l’iPhone è perennemente in cerca di un hotspot personale (impostazioni -generali- cellulare) ma non riesco ad accedere alle impostazioni per disattivarlo (al tocco non accade nulla). Forse va disattivato altrove?

Altro dubbio riguarda la batteria. Leggevo qui sul forum che non è consigliabile mettere spesso sotto carica quando la batteria è al di sopra di un tot, mentre altrove mi è capitato di leggere il contrario: meglio non far scaricare troppo. Quale delle due “teorie” seguire? Qual è secondo voi la percentuale da raggiungere prima di caricare?

per la batteria basta che arrivo intorno al 20%,e lo puoi mettere in carica tranquillamente…
per il tuo problema con l’hotspot non sò esserti d’aiuto

per la batteria è consigliabile farla scaricare tutta, e poi ricaricarla al massimo sempre nello stesso giorno per almeno una volta al mese, riguardo l’hotspot per spegnerlo devi andare in impostazioni, attiva i dati cellulare, poi, torna indietro in impostazioni e vai su hotspot e spegnilo… se così non dovesse andare, prova a fare un ripristino prendendo un backup… facci sapere…

se hai tim prova a cambiare apn…

È esattamente quel che tento di fare ma toccando “Hotspot personale” non accede alle impostazioni. Mi tocca di nuovo il ripristino… che figata questo iPhone! :smiley:

[QUOTE=paga7]
se hai tim prova a cambiare apn…[/quote]

Non ho ancora impostato nulla, tutti i campi sono vuoti

prova ad impostarli…!

Per l’Hotspot, prova intanto un ripristino delle sole impostazioni di rete:
impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni di rete.

Per la batteria: la batteria dell’iphone è stata studiata in maniera tale da rendersi sempre efficace.
Puoi decidere di caricarlo quando vuoi, l’importante è che una volta al mese Circa, fai scaricare completamente l’iphone fino allo spegnimento per far si che gli elettroni siano sempre tutti in funzione. :wink:

Grazie, chiarissimo!

Ancora niente da fare per l’hotspot nonostante i consigli.
Ho la media di un nuovo problema al giorno con l’Iphone :cursing:

scusa ma, tu l’hotspot lo lasci sempre attivato?