Dubbi us Installer.app su iphone 3GS FW 3.1

Salve Ragazzi,

ho da poco acquistato il mitico Iphone 3GS con fw 3.1 non so se era gia con questo firmaware ho l’ho installato dopo ca connessione con Itunes.
Volevo sapere …ho da poco installato nel mio pc con Windows Vista il programma installer.app … ma non mi vedo l’iphone collegato, quindi non posso installare nessuna applicazione. Però da quando ho installato questa appricazione, ripeto sul PC non sull’Iphone (non ho neppure l’icona fra i programmi dell’iphone) quando riavvio 'iphone e lo collego a itunes , mi viene questa schermata dalla pagina di itunes :

unlock complete… il tuo iphone è stato sbloccato complimenti.

Ma come può essere io non ho installato nulla sull’iphone ho solo fatto la procedura di installazione di installer.app sul pc.

Grazie.

Innanzi tutto installer.app funziona solo con gli iphone jailbreaked
(se nn sai di cosa sto parlando vai nel wiki di iphoneitalia e leggi li tutto quello che c’è da sapere)

oltreutto tu hai detto di aver installato la 3.1 quindi non puoi fare nessun jailbreak…

insomma… abbandona (per ora) l’idea di usare installer.app… anzi, nn usarlo sul tuo iphone per evitare problemi.

Cmq… io non l’ho mai usato… e non vorrei sbagliare… ma penso che questo programma possa permettere di installare materiale warez… e quindi potrebbe essere fuori regolamento parlarne…

occhio.

@ Steek Hutzee: Installer App non installa applicazioni warez …leggi un pò qui Disponibile InstallerAPP, per installare le applicazioni Cydia e Installer dal proprio computer - iPhone Italia :

f_join74: è stato pi’ volte ridetto che non è ancopra possibilie effettuare il jb per cui il programma installer app non ti funzionerà maii dato che tale programma installa le applicazioni, tramite pc, residenti su cydia e quindi che neseccisato il jb

Grazie mille della dritta, scusate ma sono nuovo, il pmio primo iphone e quindi non sò bene… cmq sto leggendo parecchio in merito… appena esce il jailbreack per la versione 3.1 lo faccio immediatamente, sperando di non perdere la garanzia di 24 mesi.

p.s. come mai non è permesso parlare di hackerare il proprio iphone con il jailbreack su questo forum , quando ci sono guide e duide su come farlo???

Mahhh !!!

allora… facciamo un pò di chiarezza… proprio perchè sei nuovo…

  1. Se fai il jailbreak perdi la garanzia… la riacquisti se ripristini al FW originale

  2. qui non è permesso di parlare di software originale acquistabile ma reperibile “malamente” (detto anche Warez).

  3. il Jailbreak non è una cosa illegale, è solo un’inadempienza contrattuale verso Apple.
    Quello che è illegale è ciò che è scritto al punto 2.

Il jailbreak non ha mire illegali, perchè il “mercato” parallelo di Cydia non offre applicazioni rubate… ma originali solo che non sono state accettate da apple o non sono nemmeno state presentate ad apple. (programmare per apple… costa)

Ergo, se fai il JB del tuo iphone non ti arrestano, ma se ti si rompe e loro lo trovano jb… non ti fanno valere la garanzia (anche se ogni tanto pare che chiudano un okkio)

aggiungo che per il fattore basta che lo ripristini con itunes e lo mandi in asssistenza, ed anche se loro lo sanno che viene fatto il jb, il telef te lo sostituiscono con uno rigenerato pari al nuovo

Prola di uno che ha sempre fatto il JB, il jailbreak è fino a prova contraria illegale.

Aplle scrive nel contratto che accetti (chiaramente uno non lo legge…) che l’iPhone (plastica, vetro e silicio) è tuo e ci puoi fare quello che vuoi.
Il FirmWare è loro e tu non puoi farci nulla.

Il jb non è illegale è solo una violazione contrattuale che è una cosa ben diversa nel nostro paese, in qnt mentre in america si configura come una sorta di reatoi informatico in italia no.

riporto da: Disponibile InstallerAPP, per installare le applicazioni Cydia e Installer dal proprio computer - iPhone Italia

Questo programma consente di installare su iPhone, collegato tramite USB, qualsiasi applicazione Cydia o Installar utilizzando il proprio computer.

La cosa interessante è che possiamo installare Installer e applicazioni Cydia anche su iPhone non jailbroken, però, malgrado la compatibilità sia alta, non tutte le applicazioni funzioneranno.

qnd si può usare anke su 3gs senza jb…

interessante,adesso sono curioso di sentire le risposte dei professori:scared: