Dubbi sull'acquisto Iphone 4s 16 Gb Usato

Ciao a tutti,

ho acquistato questa mattina un’iphone 4s da 16 gb da Ebay per 300 euro in tutto.Il telefono è in garanzia fino a Febbraio 2015 e dovrebbe essere in buone condizioni.
Fino a qui tutto bene. Poi però, ho saputo che il caricabatterie che mi arriverà insieme al telefono (si presume il tutto per Lunedì, Martedì) non è originale.
Da qui mi sono scattate tutte le paranoie connesse: anche se il telefono ha praticamente 9 mesi di vita, il venditore potrebbe già avergli guastato la batteria nel frattempo, usandolo con un caricabatterie non originale per vari di questi mesi?
Come posso fare, una volta che il telefono mi arriva, a capire in maniera sicura lo stato della batteria per decidermi, in caso sia presa male, a domandare un rimborso?
Quello della batteria è il pensiero principale che mi affligge. Per il resto, una volta arrivato, avete qualche consiglio su cosa controllare? Ho già cercato fra le altre discussioni, ovviamente controllerò il sensore di umidità, lo stato dei pixel, funzionamento wi-fi, chiamate, messaggi, ecc.
Se avete altri consigli, mi fareste un piacere (:
Il problema principale che mi mette ansia però, ripeto, è la storia della batteria ):

Grazie a tutti in anticipo!

ciao,

intanto, la prima cosa che devi fare è comprare un caricabatteria buono,possibilmente originale magari.

poi appena arriverà il telefono e farai il tuo primo ciclo di ricarica completa, ne parleremo. :wink:

per il momento aspetta il suo arrivo e acquista il caricabatterie come si deve :wink:

qui chiudo, quando farai la tua prima ricarica e si scaricherà la batteria, agganciati ad una delle discussioni che trattano l’ argomento :wink: