Buonasera a tutti.
Da ormai un mese possiedo un iPhone 15 Pro, non mi trovo male con la batteria; ma ho notato che dura di più se lo uso che se non lo uso. mi spiego: se lo uso continuamente, a schermo attivo, non stop mi arriva a durare anche 7, volendo 8 ore, mentre se lo uso poco durante il giorno, per esempio in giornate in cui sono particolarmente impegnato, mi dura massimo 4 ore. Faccio un esempio della giornata di ieri: caricato al 100% alle 23 del giorno prima, quindi ieri l’altro, è arrivato alle 19 di ieri poi è morto, con un uso intenso: 4 ore di social, 2 ore di netflix, 1 ore di navigazione web, 1 ora di chiamata. Mentre, adesso mentre sto scrivendo, è al 38% e l’ho usato a malapena 2 ore!! Appunto oggi dalle 8 alle 16 l’ho usato veramente poco, cioè ieri con 2 ore di utilizzo ero all’80 e oggi al 38…? come si spiega
È normale? C’è una spiegazione?
Buonasera
La durata della batteria di uno smartphone, computer, tablet, ecc, non può essere valutata solo sulla base delle “ore di utilizzo”.
Ci sono decine e decine di parametri.
La qualità della rete
L’uso del processore
La luminosità
L’uso della banda Internet
La quantità di dati scaricati o inviati
La temperatura d’utilizzo
La temperatura del processore
Il tipo di applicazione
L’uso dei sensori
Ecc
Ecc
Ecc x decine di volte
Schermo attivo per 10 minuti a guardare Safari, consumerà meno di 10 minuti a scattare foto.
Quindi dirti “si è tutto normale”, o assecondare la tua idea dicendoti che “non è normale”, sarebbe raccontarti cose non vere.
Vuoi esser certo? Porta il telefono alla Apple, c/o un Apple Store, e fai verificare la batteria.