Dubbi sul roaming di 3

Ciao a tutti, qualcuno per cortesìa mi può chiarire questo dubbio sul roaming di 3, io ho disattivato il roaming dati, e anche in gestore l’ho messo in 3ITA, (non automatico), ieri ho navigato nel pc con tethering, ma dopo un po non c’era il segnale 3 ed è rimasto senza servizio, però il 3G continuava attivo e anche il tethering, quello che voglio sapere è, avendo disattivato il roaming dati può andare in roaming TIM ? e per sapere il credito residuo devo per forza essere inscritto sul sito 3?! non c’è un nùmero come con tutti gli altri operatori per saperlo?:confused1:,

se lo hai disattivato no…per il credito non so dirti io non ho 3

Ok grazie… ma è un pò strana sta cosa, senza nessun servizio continuavo a essere collegato in internet, e pure ricevevo le chiamate, boh, questi operatori…

Ciao Rei79, io ho 3 in abbonamento; per controllare le soglie rimanenti del mese puoi chiamare (gratuitamente) il numero 4334, oppure ti devi iscrivere sul sito e puoi controllare il tuo profilo.

Ancora meglio, io ho scaricato un programmino gratuito da AppStore che si chiama “Info costi”; quando lo apri ti da subito le sogli del tuo abbonamento, in modo molto immediato!
E’ davvero utile…

Cmq per tornare alla questione di navigazione 3, per evitare che mentre si naviga, il servizio passi a Tim, bisogna mantenere il Roaming disattivato?
Grazie, saluti.

Disattivando il roaming dati viene disabilitata la possibilità di generare traffico dati quando ci si trova sotto copertura di altri gestori.
Il numero infosoglie per ricaricabili è 4330.
L’App InfoSoglie GENERA traffico dati.
C’è una pagina diretta al sito di H3g con tutte le soglie del nostro piano, se usi CERCA dovresti trovare il link, è un po’ lungo da postare!

Vi ringrazio per le risposte, :wink: