Dubbi sul funzionamento di Apple Watch

Ciao a tutti,
Ho corso una sessione di corsa all’aperto della durata di quasi 13 minuti, coprendo 2,32 km di distanza, consumando 143 calorie attive e 162 calorie totali. Per poco più di un minuto, ho scattato, portando il mio cuore a quasi 180 battiti al minuto.

Dopo aver terminato, ho eseguito una sessione di arti marziali di 30 minuti in cui mi sono limitato a fare semplici movimenti tecnici, 3 minuti con un leggero esercizio con il sacco da boxe e una media di 163 battiti al minuto, senza nemmeno sudare. 229 calorie totali e 179 calorie attive.

Come è possibile? Perché Apple Watch calcola un numero così elevato di calorie per un’attività molto meno faticosa e stressante di una corsa?

Chiedo ancora: Apple Watch calcola i parametri rilevati dei suoi sensori in modo identico per tutte le attività?
Lo chiedo per sapere se il senso di segnalare al dispositivo che si sta correndo fuori casa oppure dentro sia solamente quello di registrarlo per la propria “storia sportiva” e non ottenere misurazioni diverse.

Grazie a tutti!