Dubbi su tutto compreso

Sarei interessato al 16gb e guardandomi in giro ho notato l’offerta della tim tuttocompreso 19, però non capisco alcune cose.
Prima di tutto l’iphone dopo 24 mesi se non rinnovo la tariffa tutto compreso lo devo restituire o rimane a me ? (domanda stupida ma non ho sempre preso telefoni no brand e quindi senza vincoli)
Altra domanda, gli sms li pago quanto li pago ora con la mia attuale tariffa tim?

il telefono rimane tuo e gli SMS li paghi 15 cent

il tel è tuo dal 1° giorno

Grazie delle risposte, scusate ma sono veramente ignorante in materia…

Non è detto, dipende dalla tariffa base che hai sulla sim. Io ad esempio ho una senza scatto LE e gli sms li pago 10 cent.

Se si inviano molti sms ogni mese si può attivare una delle due opzioni: 200 sms a 5 euro al mese o 600 sms a 10 euro al mese. Il costo delle due opzioni verrà addebbitato sulla carta di credito insieme ai 29 euro.

[QUOTE=TheMirror;207523]Non è detto, dipende dalla tariffa base che hai sulla sim. Io ad esempio ho una senza scatto LE e gli sms li pago 10 cent.

QUOTE]

Sbagliato… con la tuttocompreso accetti una tariffa compresa nell’offerta e i messaggi li paghi 15 cent… unico modo è attivare 200mess a 5 €…

Quello che dici tu era vero con la TuttoCompreso Starter, in cui si accettava una tariffa che prevedeva appunto gli sms a 15 cent.
Con la TuttoCompreso 19 o 50 o 80 per gli sms e per gli eventuali minuti fuori bundle si applica il profilo base sottostante (Tutto Compreso per iPhone - TIM)

Ti assicuro che io gli sms li pago 10 cent, senza nessuna opzione attivata :wink:

Chiedo venia… hai ragione… :wink:

Ciao a tutti/Andrea,
quello che hai intenzione di fare l’ho fatto proprio martedì scorso.
Dato che ero cliente vodafone per prima ho dovuto cosa fare la portabilità verso tim; mi è stato dato un numero provvisorio con la tariffa TIM 10 (10 cent al min verso tutti+16 cent di scatto alla risposta e 10 cent gli sms).
Dopo 5 giorni lavorativi il mio num è passato a tim, così sono potuto andare ad attivare la tutto compreso 19+opzione 2.0
Io ho fatto quella da 29 euro al mese che comprende:

ticket entry 299 euro per il 16 giga
200 min verso tutti + 1 giga di traffico dati

La tutto compreso è un abbonamento fatto su ricaricabile, quindi una volta che termini i minuti a disposizione, ti vengono scalati i soldi dal credito,in base al piano che hai…es:nel mio caso una volta terminati i 200 min pagherò con la tariffa che ha il piano Tim10 “che ho elencato sopra”.
I messaggi in entrambi i casi (che sfori o no)sono sempre 10 cent.
Questa è una bella cosa perchè nonostante si è costretti a fare l’abbonamento con carta di credito non ci sarà il rischio e il dubbio che sforando la soglia ti “prosciughino” il conto, proprio perchè una volta finiti i minuti passa automaticamente a ricaricabile.
Oltretutto fino a fine mese mi pare che per quelli che passano a tim da altro operatore hanno il 50% di sconto per 6 mesi.
In realta lo sconto te lo danno come bonus,ma la rata la paghi uguale.
Se paghi con carta di credito oltre a essere più comoda come pratica ti eviti anche la tassa governativa (5,16 euro al mese).
L’iphone è tuo da subito e non in comodato d’uso.
Ora è passata solo 1 settimana quindi al momento è prematuro dirti come mi trovo,per ora mi sembra tutto chiaro e a posto e mi auguro che non salti fuori nessuna sorpresa negativa.
Come ultima cosa se lo farai,stai attenzione a quello che ti attivano perchè a me hanno attivato come promozione in via gratuita la MAXI ALICE TRY AND GO che non va bene perchè è a tariffazione a tempo e va in conflitto con la tutto compreso,niente di grave basta una chiamata per disattivarla subito.
Spero di non aver dimenticato nulla e di essere stato d’aiuto.
Se hai altre domande,chiedi pure.
Ciao Paolo

ciao… io ho abbonamento tcp100, ho 1gb al mese d traffico internet(o wap ???)… volevo chiedervi se secondo voi si rischia qualche addebito spropositato proprio x il fatto che forse è wap e magari la normale navigazione nn sono certo sfrutti l’apn compreso nell’abbo (ibox.tim.it)…
grazie eeeeeeeeeee … :smiley: