dubbi su passaggio a 3power

Amici,

a giorni mi scade il contratto abbonamento vodafone che mi tiene vincolato ormai da 2 anni e che mi permette

  • 400 minuti gratis
  • 400 sms gratis
  • 2 giga di traffico internet (iphone vodafone pack)
    il tutto a 59 euro al mese

sto valutando il passaggio a 3, in particolare a 3power per avere

  • 800 minuti gratis
  • 400 sms gratis
  • 10 giga di traffico su rete 3
    il tutto a 29 euro al mese

il risparmio sarebbe notevole, ma ci sono pro e contro. Allora, siccome non esiste il meglio in assoluto, ma ogni scelta è personale prima di consigliarmi leggete quanto sto per scrivervi:

  1. nei 2 giga di traffico vodafone da iphone ci sto benissimo, averne 10 non mi cambierebbe assolutamente niente, mentre mi interessa capire: quei 10 giga possono essere usati anche per il tethering o la connessione dell’iphone come modem si paga extra in 3?

  2. la velocità della connessione 3 com’è? è stabile, affidabile?

  3. ciò che mi preoccupa + di tutto è il seguente discorso per il traffico dati: a casa il computer ce l’ho e anche il router, quindi no problem vado di wifi sull’iphone anche se 3 non dovesse prendere, idem al lavoro. E’ invece quando non si è a casa/lavoro o si è magari anzi fuori per un pò tipo in ferie che l’iphone giustifica se stesso rappresentando l’unica possibilità di accesso a internet. Ecco, ciò che mi preoccupa è andare a risparmiare 30 euro e poi ritrovarmi in vacanza da qualche parte senza copertura 3 nell’unica situazione in cui davvero l’iphone mi sarebbe fondamentale, perchè come detto altrimenti o a casa o al lavoro internet ce l’avrei. Perciò vi chiedo come ultimo (e forse primo per importanza) punto: vi è mai capitato di andare in vacanza e ritrovarvi senza copertura 3 e quindi senza linea dati per l’iphone? succede o è una eventualità remotissima?

  4. chi vuole scrivere le sue esperienze di passaggio da vodafone a tre e viceversa giudicate col senno di poi è il benvenuto

Ciao e grazie!

allora, io ho fatto 3 power abbonamento e venivo da una ricaricabile vodafone con i famosi 2GB al mese… però mi ero rotto di non poterlo usare come modem, skype usando 3g unrestrictor non mi funzionava + ecc.

Devo dire dopo un settimana i pro sono i seguenti:

  1. non mi preoccupo + quale operatore chiamo, tim, wind ecc. e ho 3,20 ore a settimana. la settimana scorsa mi sono bastati tranquillamente.
  2. mando sms e MMS senza limiti , 100 a settimana e non li finirò mai.
  3. ho 2,5 gb a settimana, LO USO COME MODEM SENZA PROBLEMI, e skype funge.
  4. su Roma copertura 3 completa, una volta sola è andato su TIM, e non navighi, ma non è stato un problema. Con vodafone spesso non mi faceva navigare, con 3 la connessione è SEMPRE presente all’istante, oscilla tra i 30kb/s in Download quando la rete è carica ai 350kb/s quando è + libero. ho scaricato 100 mega di video in pochissimo una volta…
  5. tramite il programma INFO COSTI gratuito su Appstore controlli sempre quanto consumi
  6. applicazione per la TV che va bene, anche se ti fa pagare i canali SKY a parte.

Fino ad adesso tutto positivo, e a quel paese la vodafone, che neanche mi ha chiamato prima della portabilità…

Ciao,
perdonate l’ignoranza: io ho zero3power business. Sono in trasferta per lavoro,e dove mi trovo ora, spesso non ho copertura. Con la selezione del gestore in automatico, il telefono si collega automaticamente a TIM. Come funziona in questo caso per le tariffe? Rimangono quelle del suddetto abbonamento? O pago a TIM le chiamate e il trasferimento dati?

allora se ti colleghi ad internet paghi un pozzo di soldi sta scritto nelle informazioni del tuo piano nel sito della tre riguardo alle telefonate nn paghi niente in piu è come se usassi sempre la tre!

Agree

After searching for months for your beautiful and cheap women’s christian louboutinshoes online, are you getting confused and tired? Come by and have a look at online store.Our prices are amazing factory prices and our qualities can be guaranteed. Within our store are a large variety of hottest North Face Jackets,Supra Shoes,Moncler,Christian Louboutin,The North Face,

quoto flash max…un risparmio a dir poco notevole.

scusate ragazzi sono nuovo e inanzitutto ciao a tutti ma cm faccio ad aprire una nuova discussione perchè ho un problema che mi sta facendo uscire di testa… pls help!

a proposito mi scuso per l’ inutilita della domanda in questo post però non so proprio cm muovermi :slight_smile:

In punta di piedi, se hai le scarpe sporche toglile…

Ho la Tre dal 2005, sempre tutto ok, mai un problema, però mi ritengo anche uno abbastanza fortunato!

Buon giorno a tutti, sono passato a 3 power lunedì 1 febbraio 2010, ed ho i seguenti dubbi:

  1. Il roaming con tim, per quanto riguarda i dati come si toglie?
  2. Quali sono le cose da evitare per non trovarti a pagare cose inutili (Vedi pianeta 3)
  3. l’opzione 8, se uno non raggiunge il traffico in entrata richiesto fanno storie?
  4. se uno non utilizza tutto il traffico è vero che ti cambiano tariffa in automatico?
    Grazie

Anche io sono passato a 3Power PRO, volevo sapere, per chi lo sa, se il telefono mi va in roaming con le telefonate in tim, è come se non succedesse nulla giusto? Cioè, non mi va su la bolletta durante le telefonate giusto? E poi, ultima domanda, nei 10GB di traffico internet, li posso usare anche con il tethering? Con vodafone non si può per esempio.

è tutto come dici tu confermo

Riesumo la discussione, in quanto continuo ad essere tentato di passare alla 3…

nel sito della 3 c’è scritto
Internet sotto rete 3 5€/1 GB**
Internet in roaming GPRS nazionale 60 cent/MB tariffazione anticipata ogni kb

perchè parlano di roaming GPRS? quando va in roaming va in tim GPRS? perchè non va in tim UMTS?

A distanza di tempo, voi che avete 3 come ritenete sia la sua copertura e velocità di navigazione?

è interessante anche wind, solo che non mi piace molto il fatto che danno internet illimitato ma poi in piccolo scrivono che “Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps”…CIOE’?? quando all’interno del mese supero 1 GB di traffico internet, mi fanno andare la connessione come un GPRS?

e poi come copertura UMTS com’è WIND? e funziona come tim che dove non prende va in roaming o è a sè?

infine (giuro, ho finito) il voip e il tethering sono inclusi o no in queste soglie internet per la TRE e per WIND (attualmente con Vodafone non è incluso nè il voip nè il tethering)

Grazie, ciao