Dubbi su icloud

Salve, avrei qualche dubbio su icloud. Ieri mi si è bloccato il mio iphone 4, così sono stato costretto a ripristinare. Purtroppo recentemente non ho effettuato un backup e l’ultimo con Itunes risale a Luglio, invece quello di icloud risale a giugno, poichè ho terminato i 5 GB gratis. Cosi ho ripristinato con quello di itunes, ma con grande sorpresa ho ritrovato contatti aggiunti nel mese di agosto, una nota scritta nel mese di agosto e lo streaming foto aggiornato fino all’ultima foto. Ora mi chiedo: come è possibile che icloud abbia salvato queste cose, dato che non effettua un backup dal mese di giugno? E poi perchè i messaggi sono fermi a luglio e non anch’essi aggiornati fino al mese di agosto? Grazie a tutti.

C’è un pò di confusione … hai ripristinato con quello di iTunes (Luglio) e non con quello di iCloud (Giugno). Di conseguenza iCloud non ti interessa, quindi

come è possibile che icloud abbia salvato queste cose, dato che non effettua un backup dal mese di giugno? E poi perchè i messaggi sono fermi a luglio e non anch’essi aggiornati fino al mese di agosto?
non c’entra.

Può essere che il telefono sia sincronizzato con iTunes, quindi quando colleghi, si aggiornano contatti e note. Di conseguenza quando sei andato a riprender il backup di iTunes, ti ha riportato dentro foto, note e contatti. Ma non gli SMS, perchè quelli non puoi sincronizzarli.

Questo è quanto mi viene in mente.

e normale se vai in impostazioni /iCloud quello che hai tappato te lo sincronizza

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Il telefono non esegue la sincronizzazione via wifi con itunes quando lo metto sotto carica, perchè la funzione non è abilitata su itunes. Ora io voglio capire perchè le foto vengono continuate salvate su photo streaming, quando icloud dice che non c’è più spazio per effettuare il backup. Lo stesso vale per i contatti e le note. Mi ritrovo alcune note che risalgono al 20 agosto, 29 luglio, 24 luglio, 20 luglio, quando l’ultimo backup risale al 19 luglio.

Per le note forse vengono sincronizzate in qualche modo con gmail, dato che ho la posta elettronica. Infatti entrando in note, tappando account, trovo la voce gmail. Resta comunque il fatto dei contatti, infatti accendendo al sito https://www.icloud.com/ , entrando in contatti, trovo le ultime modifiche.

in impostazione icloud non c’è niente relativo ai messaggi, e le note sono disabilitate perchè bisogna avere un indirizzo @me.com