Ho un problema simile. Ho un iPhone 4 da 32gb acquistato nel 2010 ma sostituito quest’anno. Ha una macchia sul display, lo sostituirebbero rientrando nei 2 anni di garanzia dell’acquisto originale?
Apple Care estende la garanzia offerta direttamente da Apple, con tutti i servizi previsti da Apple Care(supporto telefonico, sostituzione express. ecc.) a 2 anni dalla data di acquisto, quindi non conta niente che sia o no retroattiva, la garanzia legale è una cosa e ha certe caratteristiche, Apple Care è un altro tipo di assistenza
nel secondo anno devi fare riferimento al negozio in cui l’hai acquistato
Andrò lo stesso a provare per la sostituzione anche se è un problema da niente perché il sensore di prossimità fa i capricci. Quello si che è un problema, muta il microfono e mette il viva voce a suo piacimento!
Personalmente ho sempre fatto su tutti i prodotti acquistati l’apple care così per i 2 anni o i 3 nel caso di computer dirmi sonni tranquilli.
La garanzia del secondo anno non è come quella del primo anno.
Il secondo anno copre difetti di conformita e per esempio ci sono parti soggette ad usura che non vengono riconosciute in garanzia.
Una su tutte e la batteria ma potrebbe per esempio rientrare anche il tasto home che è un elemento usurante.
Con l’apple care tutto viene coperto.