Dubbi su garanzia Apple riconosciuta per 2 anni!!

ho appena letto sul vostro sito che finalmente è stata riconosciuta la garanzia estesa per 2 anni

Vi chiedo visto che non ho trovato niente in merito, se questa decisione è retroattiva???

mi spiego
ho un iphone 4 e ho comprato l’apple plan per 69 euro scaduto a luglio 2012

se fosse applicabile anche al passato avrei ancora valida la garanzia fino a luglio 2013??

giusto?

aspetto chiarimenti in merito

Saluti
biggio78

Ho un problema simile. Ho un iPhone 4 da 32gb acquistato nel 2010 ma sostituito quest’anno. Ha una macchia sul display, lo sostituirebbero rientrando nei 2 anni di garanzia dell’acquisto originale?

Apple Care estende la garanzia offerta direttamente da Apple, con tutti i servizi previsti da Apple Care(supporto telefonico, sostituzione express. ecc.) a 2 anni dalla data di acquisto, quindi non conta niente che sia o no retroattiva, la garanzia legale è una cosa e ha certe caratteristiche, Apple Care è un altro tipo di assistenza

nel secondo anno devi fare riferimento al negozio in cui l’hai acquistato

È stato acquistato presso un Apple Store. Ma comunque essendo stato sostituito da Apple non passa a loro la garanzia del secondo anno in tutti i casi?

Per un difetto del genere lo sostituiscono gratuitamente dopo due anni?

Saluti.

no, il secondo anno spetta al venditore, in questo caso è Apple, ma se fosse Mediaworld è a loro che bisognerebbe rivolgersi

oltre i 2 anni no, entro i 2 anni si

Andrò lo stesso a provare per la sostituzione anche se è un problema da niente perché il sensore di prossimità fa i capricci. Quello si che è un problema, muta il microfono e mette il viva voce a suo piacimento! :smiley:

Quindi adesso che lo standard è di due anni vale anche per il mio 4s aquistato a gennaio 2012 sull’apple store online?

Personalmente ho sempre fatto su tutti i prodotti acquistati l’apple care così per i 2 anni o i 3 nel caso di computer dirmi sonni tranquilli.
La garanzia del secondo anno non è come quella del primo anno.
Il secondo anno copre difetti di conformita e per esempio ci sono parti soggette ad usura che non vengono riconosciute in garanzia.
Una su tutte e la batteria ma potrebbe per esempio rientrare anche il tasto home che è un elemento usurante.
Con l’apple care tutto viene coperto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Direi proprio di sì. :slight_smile: