dubbi su aggiornamento fw da 3.1.3 a 4.2.1 e jb!!!

ho bisogno di aggiornare un iphone 3gs 16 GB jb di una collega di lavoro alla versione 4.2.1 e successivamente fare il jb !!!

Un po’ di dimestichezza per fare il jb ce l’ho visto che sul mio iphone 4.1 ho effettuato il jb con Limera1 senza problemi, ma ci sono dei passaggi che mi rimangono oscuri!!!

quindi vi chiedo se i passaggi che andro’ ad effettuare sono corretti!!

Visto che l’operazione la faro’ dall’ufficio e internet e’ filtrato con un proxy non permette di collegarsi ad Itunes dal sito della APPLE vorrei sapere se tutti i passaggi possono essere fatti senza connessione internet.

Ps: logicamente tutto il necessario me lo scarico prima come il Fw 4.2.1 e il pgm per effettuare il jb!!!

Vediamo se ho chiari tutti i passaggi da effettuare

  1. Per prima cosa collego l’iphone al suo portatile (con Windows xp) dove è installato Itunes e fargli fare un backup in modo tale, una volta aggiornato alla 4.2.1 ed effettuato il jb, da ripristinare l’iphone con tutti i dati.(la cosa piu’ importante è la rubrica e i messaggi!!!)

  2. posso aggiornare il fw dell’iphone alla 4.2.1 con il file scaricato.
    Qui ho dei dubbi : come faccio da Itunes a selezionare il file da pc per caricarlo sull’iphone??

  3. Eseguire il Jb: quale procedura mi consigliate??Greenpoisons??

  4. ripristinare il backup

Grazie
Biggio

Si puoi farlo tranquillamente premendo shift+ripristina e ti selezioni il nuovo firmware e poi dopo aver terminato l’ggiornamento ti fail jb

ho fatto l’aggiornamento al fw 4.2.1
ora non mi rimane altro che fare il jb ma ho dei problemi
eseguo i passaggi nella guida
3 secondi tasto power
poi 10 secondi home + power
poi lascio power e tengo premuto per 15 secondi solo il tasto home

mi attiva il bottone jailbroken

ma poi l’iphone si spenge!!