Dubbi su acquisto iPhone 5 online

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio essendo nuovo del mondo iPhone.

Sto valutando l’acquisto di un iPhone 5 da un venditore di ebay che ha un’ottima percentuale di feedback positivi (98%). Non faccio nomi qualora fosse vietato dal regolamento.

Avrei alcuni dubbi a riguardo in quanto il venditore dichiara di vendere iPhone rigenerati (senza specificare se autorizzato da Apple). Inoltre fornisce accessori compatibili e consente l’installazione di una versione di iOs a scelta (vorrei iOs 6).

I miei dubbi sono:

1 - E’ possibile che egli possa installare un iOs a scelta senza jb? Vorrei restare nel legale.
2 - Nonostante i feedback positivi e gli ottimi commenti in giro per il web, lui mi ha spiegato che sostituisce la batteria mettendone una nuova. Questa sarà originale? Non sapevo che si potesse acquistare una batteria Apple.
3 - Devo stare attento a qualche accorgimento tipo codice IMEI o qualcosa che non so? Ripeto, sono nuovo del mondo Apple e vengo da un anno disastroso con diversi terminali Android (sia entry level che di fascia alta) e professionalmente Android non ha soddisfatto le mie esigenze.

Grazie per le eventuali risposte e per lo spazio concessomi, ciao ragazzi e complimenti per i video!

ciao,rispondo in maniera semplice alle tue domande :

1- assolutamente non esiste modo
2-le batterie originali le ha solo apple,non sono in vendita…quindi ne metterà un’ altra
3-assolutamente si ed oltre ciò io eviterei completamente l’ acquisto tramite questo venditore…ciò che ti ha detto è assolutamente non vero riguardo la possiblità di inserire un firmware a piacere…con queste basi,il “pacco” è praticamente sicuro.

probabilmente sarà un venditore in stock…vende iphone irregolari che dopo poco verranno bloccati,oppure non vende proprio nulla.

consiglio?
lascia perdere.

Grazie per le risposte.
Essendo interessato ad acquistare un iPhone usato, a cosa devo porre attenzione? Ho fatto un giro tra le varie discussioni, ma ognuna presentava una problematica diversa e ciò non ha fatto altro che confondermi ancora di più.
Ci sono delle regolette o degli accorgimenti da tener conto durante l’acquisto di un iPhone usato? Grazie

puoi anche vedere nel nostro mercatino :wink: abbiamo un regolamento specifico in modo che ci sia sicurezza al 100%

Controllo subito, grazie ragazzi!

di niente :wink:

Ciao danielmars. Scusa se te lo chiedo, ma quanto ti ha chiesto questo venditore? Perché se l’affare è troppo invitante molto probabilmente è davvero un pacco come dice Klara

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

indipendentemente dal costo, uno che cambia batterie spacciandole per originali e propone terminali come rigenerati ufficiali, è un paccaro

Ma anche uno che dice di poter mettere il firmware che vuole…su un iPhone 5…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

è un paccaro 2 volte