Dubbi su acquisto Apple Watch

Buonasera a tutti, sono interessato ad acquistare un Apple Watch Sport 42mm ma ho qualche dubbio e sarei felice di avere la vostra opinione.
Vorrei comprare il più economico ovvero la versione Sport ma non so, l’alluminio non mi convince rispetto l’acciaio inox che purtroppo costa troppo… Voi come vi trovate con la versione Sport? A me interessa soprattutto per lo Sport, le mappe e la comodità nel rispondere a chiamate e messaggi, oltre a questo ho visto che alcuni di voi dopo averlo comprato hanno deciso di fare il reso o addirittura di venderlo dopo poco più di un mese di utilizzo, volevo sapere se tra voi c’è qualcuno che rientra in questo caso, i motivi per il quale hanno deciso di renderlo, cos è che non vi ha convinto?
Personalmente leggendo su internet sembra avere buone funzioni ma non vorrei poi rimanerci deluso una volta acquistato è scaduto il periodo dei 14 giorni di prova…
Infine ho intenzione di aspettare l’Apple Watch 2 sperando che uscirà a breve ma forse lo acquisterò in un Apple Store a Barcellona, quando tornerò in Italia in caso di problemi o sostituzione posso risolvere tutto qui?
Grazie in anticipo :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Io ho la versione Sport, da 42mm, e mi ci son trovato molto bene. L’alluminio comunque è ottimo, il mio Watch ha già alcuni segni sul chassis e sullo schermo ma per chi “maltratta” i dispositivi come me è una cosa normale (ragion per cui ho fatto Apple Care+) :slight_smile:
Un ipotetico Apple Watch 2 potrebbe essere completamente differente sia come materiali che come funzioni, per cui secondo me, senza conoscere nulla sul prodotto, è ahimè presto per decidere su quale versione optare (proprio perché non si sa neanche le differenti “versioni” in cui verrà commercializzato!)

Da oggi poi i modelli di Watch sono scesi di prezzo…un pensiero ce lo si fa anche un po’ più volentieri…

Apple Watch Sport 38mm
Da 419€ a 369€ = -50€

Apple Watch Sport 42mm
Da 469€ a 419€ = -50€

Sinceramente, non vedo dove stia tutto questo entusiasmo…

Difatti mica mi sono entusiasmato per i prezzi o per il taglio…
(“un pensiero”… mica “salti di gioia”…
OT
certo, se 299$ al cambio sono 265€ e rotti… quei 100€ passi pure la tassa SIAE e l’iva… ma 100€?
Mi scuso con JD se ci siamo fraintesi… :smiley:
/OT )

Buonasera ragazzi scusate l’intrusione… Sono appena iscritto e non so muovermi bene qui… Volevo fare una domanda a tutti chiunque mi possa aiutare… Vorrei acquistare un watch… Ne sono innamorato… Ma mi frena un po il fatto che ancora nn ci sia whatsapp… Per me risulta importante… La mia domanda è questa… Sapete se verrà introdotto oppure no? Se a breve o lungo termine… Vorrei anche sapere se è resistente all’acqua… Grazie mille in anticipo a tutti buona pasqua

Ciao,
WhatsApp c’è… Non funziona a meraviglia, ma le notifiche arrivano senza problemi.
Riguardo l’acqua, Apple ne dichiara la resistenza seppur minima… Personalmente non lo metto mai direttamente sotto l’acqua e per pulirlo, uso detergente e panno microfibra.

Per WhatsApp, come indicato da JD, arrivano le notifiche a cui puoi rispondere rapidamente con una emoji/testo predefinito o dettando tu un messaggio, ma spesso ci son problemi (per colpa di WhatsApp, non di certo di Apple Watch o dell’iPhone)!
Io invece lo sciacquo sott’acqua, come consigliato da Apple (Come pulire Apple Watch - Supporto Apple (IT)), in quanto dopo tot. mesi capita che la rotella non sia più scorrevole come prima… Ma ad oggi nessun problema :slight_smile:

Confermo quanto detto sopra per le notifiche di WhatsApp, ma per non andare fuori tema, ho risolto i miei dubbi di acquisto di Watch.

Risolti con un bel Watch Sport 38mm Grigio siderale (volevo quello silver col cinturino blu notte ma devono ancora arrivare…ho ripiegato su quello nero con dubbi iniziali riguardo il presunto scorticamento… vi assicuro che con farina, acqua di cozze, qualche lavata di mani -subito asciugata- e un bel po’ di sudore, il colore cosiddetto “nero” tiene a meraviglia.
Comunque Watch Sport con Applecare+, e dormo sonni tranquilli.

Confermo che wattsapp c’è e funziona anche bene , per quanto riguarda la garanzia applecare+ nn l’ho fatta , quanto costa?

Ciao,
costa 65€ per AW Sport e 75€ per AW