Dubbi sincronizzazione / jailbreak da iPhone 3g a 4g

Ciao ragazzi,
sono nuova del forum ma vi seguo da un pò e mi siete stati utili in molte situazioni e non ho mai avuto bisogno di chiedere qualcosa perchè i miei dubbi sono sempre stati risolti, tranne stavolta che ho un pò di dubbi e vorrei chiedere chiarimenti a voi, che ne sapete sicuramente più di me.

Allora, io ho un iPhone 3G che ho appena venduto(anzi diciamo che è ancora all’asta ;P)
e ovviamente ho i miei contatti, le mie foto dentro.
Tra uno o due giorni mi arriverà un iPhone 4 che ho appena comprato che ha il jailbreak.

I miei dubbi sono: Se io faccio un backup del mio iphone (mi interesserebbe farlo solo per contatti e foto…come si fa? qualcuno può spiegarmelo?)

e sincronizzo nell’iphone 4 che ha cydia… porto al ripristino tutto e quindi perdo il jailbreak?

Grazie mille, spero riuscita a chiarire i miei dubbi.

Ester

Allora,collega l’iPhone 3G ad iTunes con il tasto destro del mouse clicca sul nome del tuo iPhone,in “dispositivi” e seleziona la voce “backup”
Quando l’operazione sara’ compiuta stacca tutto e attacca l’iPhone 4
Clicca sempre con il tasto destro del mouse nel medesimo percorso e questa volta seleziona la voce “ripristina da backup” :wink:

e questo non andra a cancellare il jailbreak che ho nel nuovo iphone giusto? o si ?

Esatto,il jailbreak rimarrà.

Ultima domanda: il backup mi salva

Rubrica, SMS e Foto?

Esatto

l’ho appena fatto…ma possibile ci stia meno di due minuti a farlo? :S

Ovvio :slight_smile:

ultima domanda… per salvare le Note dell’iphone? Era l’ultima davvero :stuck_out_tongue:

Si salvano nel backup :wink: