dubbi se farvi sostituire il vostro iphone 5 per difetti estetici??se funziona no

sono appena tornato dall’apple store della mia zona il piu’ affollato d’italia…avevo preso un unico appuntamento per me (iphone 5 bianco e ipad bianco new)e per la mia ragazza (iphone bianco 4s)…
bene inizio ad esporre il problema del mio ipad al genius che subito lo riconosce e decide per la sostituzione(aveva la cornice di plastica staccata)torna con l’ultimo rigenerato come il mio lo apre e presenta esattamente lo stesso difetto del mio e mi dice di ritornare appena ne arrivano altri…bene
passo all’iphone 4s della mia ragaza che aveva il tasto sleep storto da sempre…bene riconosciuto ,va a prenderne uno rigenerato e aveva il tasto home che si muoveva tutto,prende il secondo e va bene anche se ha il lato dx graffiato alla mia ragazza non interessa e se lo tiene!
passiamo al bello al mio iphone 5:
gli faccio vedere che il mio aveva il tasto sleep molto ballerino (per me) lui dice si in effeti e’ vero…siccome ha 1 settimana procede con la sostituzione con uno nuovo…apriamo e eccolo un bellissimo iphone 5 con tasto ballerino,cover posteriore graffiata e luce filtrante…passiamo al secondo,sempre nuovo,tasto sleep molto meno ballerino ma tasto vibrazione che passava da on-off senza sforza era mollissimo e sempre con la luce filtrante…passiamo al 3° e ultimo per oggi perche avevano detto che piu’ di 3 nuovi in un giorno non possono aprirli perche evidentemente e’ una partita difettosa…sta per aprirlo quando gli dico molto sinceramente lascia perdere ridammi il mio,che oltre al tasto ballerino funziona da dio e non ha graffi!
quindi visto con che facilita’ cambiano i prodotti in garanzia se avete difetti estetici lievi che non pregiudicano l’uso tenetevelo e magari cambiatelo tra un anno che anche se il rigenerato avra’ difetti sara sicuramente piu’ nuovo del vostro…io cosi faro:cool:

ragazzi volevo aprire un post simile ma provo ad esporre qui il mio dubbio: il mio iPhone 5 ha un paio di piccoli problemi:
1)usando la fotocamera, anche se non faccio foto o video, quando la tolgo a volte si accende il flash da solo;
2)il tasto sleep abbastanza ballerino e un po’ rumoroso;
3)la batteria anche caricandola per ore e ore non mi da quasi mai l’ icona della carica completa;

secondo voi sono motivi sufficienti per portarlo a un AP e chiederne la sostituzione?

allora ripeto come scritto sopra se si hanno problemi che pregiudicano il normale utilizzo e’ obbligatorio farselo cambiare altrimenti hai regalato quasi 1000 euro…se e’ per il tasto o per qualsiasi altro difetto/ino estetico io,ripeto io,lascerei perdere perche’ la percentuale che ti diano uno peggiore e’ veramente alta…io su 6 dispositivi solo 1 e’ passato anche se graffiato…
comunque prova a effettuare un ripristico come nuovo e vedi se lo fa’ altrimenti vai allo store e fattelo sostituire…
ps.il tasto ballerino lo tengo tutti,su questo da oggi ne sono certo perche sembravo un perito oggi pomeriggio su 20 iphone 10 neri e 10 bianchi tutti ma proprio tutti hann0o il tasto sleep ballerino,c’erto chi piu’ chi meno,ma tutti

devo dire sinceramente a questo punto di averne preso uno perfetto…

comunque non capisco come i rigenerati siano così scadenti…veramente non capisco…

Dopo aver letto la tua esperienza… altro che problemi risolti con le nuove forniture!!! Ridicoli, non riesco a pensare ad altro.

ricordo che quelli che mi venivano dati per sotituire il mio non erano rigenerari ma nuovi in quanto il mio ha 8 giorni di vita…

Te lo spiego subito… Sai cosa stanno facendo? gli iphone 5 rigati non li stanno rimandando indietro, se li tengono li e li danno in sostituzione… alla fine sono solo piccoli graffi e per loro vanno bene cosi!! Tanto c’è sempre qualcuno che non gliene frega nulla dei micrograffi e se lo prende!! saranno talmente tanti con difetti che se dovessero rispedirli a cambiare la scocca perderebbero milioni di dollari!! Io credo che questo giochino dei rigenerati graffiati ce lo terremo ancora per diverso tempo!! Tenetevi il telefono e cambiatelo tra 8 mesi, magari i rigenerati rigati li avranno smaltiti tutti!!

dubbi se farvi sostituire il vostro iphone 5 per difetti estetici??se funziona no

Per gradi:

[QUOTE=simonecannavale]allora ripeto come scritto sopra se si hanno problemi che pregiudicano il normale utilizzo e’ obbligatorio farselo cambiare altrimenti hai regalato quasi 1000 euro…[/quote] ok questo è giusto. [QUOTE=simonecannavale]se e’ per il tasto o per qualsiasi altro difetto/ino estetico io,ripeto io,lascerei perdere perche’ la percentuale che ti diano uno peggiore e’ veramente alta…[/quote] falso… falso come una banconota da 28 euro… i terminali che vengono dati come sostitutivi, sono attualmente NUOVI. Personalmente, su iphone 5 con apple care, ho. Richiesto 2 sostituzioni express e vi assicuro che la qualita di entrambi i terminali era perfetta. La prima volta la sostituzione è stata richiesta per un difetto estetico, la seconda per un problema di tenuta batteria. Quindi, rammentando che il servizio post-vendita/assistenza di Apple è tra i migliori al mondo (e ve lo posso assicurare anche grazie al mio lavoro di C.A.T. ovvero centro assistenza tecnica, di altro alteriate, ma sempre di assistenza si parla) [QUOTE=simonecannavale]io su 6 dispositivi solo 1 e’ passato anche se graffiato…[/quote] pura e semplice sfortuna.

[QUOTE=simonecannavale]comunque prova a effettuare un ripristico come nuovo e vedi se lo fa’ altrimenti vai allo store e fattelo sostituire…[/quote] per il problema della batteria non completamente carica anche dopo ore di collegamento al caricabatterie, è sufficiente un riavvio: home+sleep fino alla mela. Se la situazione non cambia allora rivolgiti pure ad un AS.

[QUOTE=simonecannavale]ps.il tasto ballerino lo tengo tutti,su questo da oggi ne sono certo perche sembravo un perito oggi pomeriggio su 20 iphone 10 neri e 10 bianchi tutti ma proprio tutti hann0o il tasto sleep ballerino,c’erto chi piu’ chi meno,ma tutti[/QUOTE] :blink: il mio attuale no e nemmeno il primo sostitutivo. Il primo, preso al day one, si… Era un po’ ballerino.

Questo solo per segnalare che le esperienze personali, non corrispondono alla regola per tutti; purtroppo a volte si è un po’ sfortunati… Io non posso che parlare bene dell’assistenza Apple, ma non perché sono uno degli "ammaliati dalla maga Circe/mamma Apple, nemmeno xche sono l’admin di questo forum, ma semplicemente xche la mia esperienza è sempre stata positiva e, quando per un caso è stata un pelo più negativa, Apple ha sempre risolto nel migliore dei modi.
Un grande consiglio per tutti è quello di sottoscrivere l’apple care, anche se si ha già diritto al secondo anno di garanzia; apre porte preferenziali e tempi molto più brevi.

Buona giornata a tutti

Inviato da iPad con Tapatalk HD
JD
iPhoneItalia Forum Staff

dubbi se farvi sostituire il vostro iphone 5 per difetti estetici??se funziona no

Un’affermazione del genere crea grave scompiglio per vari motivi… 1° perché non vera, secondo perché potremmo addirittura parlare di diffamazione. Un’azienda come Apple una cavolata del genere, ma credetemi il termine giusto non è questo, non l’ha mai fatta e non la farà mai. Tutti i terminali sostituiti, vengono SMONTATI, controllati e al momento del nuovo assemblaggio, vengono sostitute:
TUTTE le parti esterne
La batteria
Il modulo telefonico (con diretto cambio IMEI)
Kit vetro/touch/LCD

Davvero, un’affermazione assurda e sparata a caso.

Ragazzi parlate per cognizione… Se dovete far passare per realtà i vostri pensieri, oltretutto assurdi e sbagliati, mordetevi le dita… Con messaggi simili si creano solo flame, null’altro.

Inviato da iPad con Tapatalk HD
JD
iPhoneItalia Forum Staff

Addirittura diffamazione… Quindi un terminale appena scartato dalla confezione che ha un micro puntino o più micro puntini e l’utente non lo vuole viene rimandato in fabbrica smontato e sistemato? Ok, va bene, allora mi chiedo, come mai i rigenerati che vengono dati in sostituzione hanno gli stessi difetti di quelli che gli hai portato in dietro? Stiamo solo discutendo, personalmente non sto accusando nessuno, ma è solo per cercare di capire quali sono i motivi per i quali sta accadendo questa situazione.

dubbi se farvi sostituire il vostro iphone 5 per difetti estetici??se funziona no

Il problema sta nella produzione del pezzo scocca laterale e nel parte centrale della chiusura posteriore. La lavorazione, certamente errata in qualche sua fase, comporta un deterioramento con perdita di colore.

Inoltre considerate che di VERI rigenerati ancora non ce ne sono… I terminali che danno in sostituzione, ora come ora, sono ancora nuovi di produzione.

Inviato da iPad con Tapatalk HD
JD
iPhoneItalia Forum Staff

Confesso che era venuto anche a me questo dubbio però quelli rigenerati hanno il seriale diverso e se controlli on line te lo indicano come “refurbished” quindi non nuovo (dall’inglese, ristrutturato, rigenerato). Ecco che la teoria che esprimi penso non sia possibile.

Falso o no e quello che ho visto e vissuto!tieni conto che ho l iphone dal 2 g li ho avuti tutti e molti li ho sostituiti!
Per il tasto ballerino secondo me ripeto sempre secondo me la Mosca bianca e proprio quello che non si muove,perché come ripeto ho controllato 20 iphone allo store 10 neri e 10 bianchi e nessuno ripeto nessuno aveva il tasto sleep che non ballasse!
Non parlo in merito ai rigenerato di iphone 5 in quanto a me lo stavano sostituendo con uno nuovo!
Per me l’iPhone e’ l’iPhone,la Apple e’ la Apple e l’assistenza e la numero 1 al mondo!ma se si ha un problema e’ giusto che si sia abbiettivi!a me hanno dato appuntamento la settimana prossima per riprovare con la sostituzione sempre con terminali nuovi ma a questo punto non penso di cambiarlo per un difetto,che non è un difetto e che hanno tutti gli iphone 5 o almeno il 95%

dubbi se farvi sostituire il vostro iphone 5 per difetti estetici??se funziona no

L’unico dato oggettivo attuale è che attualmente sembra che la percentuale dei terminali del modello 5 difettata é altissima, sicuramente una percentuale mai vista in nessun modello di iphone ( per come lo sto vedendo io)

… Tanto che alla moglie per natale andrò a prendere, tramite offerta Vodafone, un 4S che sarà " vecchio" ma affidabile

Per me Apple si sta concentrando sul 5S, come tempi di produzione e quindi di qualità… Ma é un mio pensiero rigorosamente imho :wink:

io spero proprio che il tuo pensiero sia sbagliato

altrimenti siamo alla follia pura

Sono d’accordo con te ma da come è cambiata Apple dall’insediamento di Tim Cook al posto del compianto S.Jobs non mi stupisco più di nulla: licenziamenti improvvisi (di top manager e nemmeno pochi) con rivoluzionamenti ai vertici aziendali, uscita di un nuovo modello di iPad a pochissimi mesi dall’uscita dell’iPad3, ora questa impensabile caduta d’immagine con gli iPhone5 che si scrostano… che esca all’improvviso a primavera un 5S, onestamente non mi stupirebbe.

beh e’ anche vero che l’ipad new e l’ultimo ipad sono sotanzialmente la stessa…mio fratello trasferito da anni a barcellona lavora nell’apple store di barcellona e mi ha giurato che del iphone 5s non se ne mai parlato…ma mi disse anche che i nuovi iphone 5 erano totalmente esenti dai problemi di gioventu’…mah staremo a vedere

quello chevdice maxgastone è la verità, il 5 per apple ormai è andato così, inutile sprecarci risorse, anche perchè vende bene lostesso. Ora lavorano esclusivamente al prossimo, da far uscire prima possibile. Ormai la mentalitá è questa.
Per Box98000, i licenziamenti improvvisi…è il metodo jobs,se non ci credi vai a chiedere al progettista dell’antenna del ip4. :wink:

scusate se riprendo questa vecchia discussione
se vado all’apple store e chiedo un cambio del mio terminale solo per motivi estetici me lo fanno senza problemi?

assolutamente no…la sostituzione avviene per danni di fabbrica…altrimenti dovrai pagare. :wink: