DUBBI SBLOCCO e JAILBREAK

salve a tutti…
sono nuovo…ho un iphone 3g della tim(2.0.1) ma lo uso con una wind e funziona tutto bene…
volevo sapere x avere cyndia e l’installer devo solo fare il Jailbreak ?
per fare il Jailbreak devo per forza creare un cf?
devo x forza sbloccare l’iphone o lo sblocco serve solo x la parte telefonica dell’iphone(tipo x sbloccare quelli americani x usarlo con le nostre sim)?
e posso ripristinare il Jailbreak se nel caso dovessi mandare il tel in garanzia?
grazie mille a tutti ke mi tolgono questi dubbi…:confused1::confused1::confused1:

ciao, benvenuto.

prima di tutto: si scrive CYDIA, non CYNDIA :stuck_out_tongue: è un installatore, non una principessa eheh

si, devi fare il jailbreak con CF. i 3g non si possono sbloccare per la parte telefonica quindi il problema non si pone. puoi ripristinare se iphone funziona. ad esempio, se si rompe qualcosa in garanzia e non riesci a rimettere il firmware originale, loro vedono che hai il CF e la garanzia te la sogni :wink:

grazie…
quindi devo solo fare il jailbreak con il programma winpwn per far si ke posso installare applicazioni di 3 parti.
ho letto ke pero’ intstaller è ankora beta;mi conviene aspettare?
inoltre leggo ke la sett prossima rilasceranno winpwn 2.5 ke sblocca il tel.
ma se io voglio solo fare il jailbreak?

allora, installer è beta ed è molto instabile ma non c’è nessun rischio per il tuo iphone. procedi pure, su cydia c’è già molta roba interessante.

quando uscirà il 2.5 si potrà sempre scegliere se eseguire solo il jailbreak oppure anche lo sblocco completo.

ma una volta fatto il jailbreak ed installato cidya si puo e come lo si fa per tornare ancora con il firmware originale e impostazioni come mamma apple lo ha dotato ?

prendi un firmware origlnale su itunes con shift+ripristina lo ripristini a un firmware originale

Scusate la mia ignoranza, ma cosa cambia tra fare solo il jailbreak o lo sblocco completo??? Cosa è meglio???

cambia che lo sblocco completo per il 3g non esiste! e a noi non frega nullo dello sblocco visto che in italia gli iphone sono venduti SENZA BLOCCHI OPERATORE

omg cose il jailcoso di cui parlate e come si fa???

OK, grazie mille!!!
Un’ altra cosa, cosa consigliate di usare tra il quick 2.5, o il win 2.5 ( quello nuovo che esce sett. pross. )??? ho la 2.0.2

winpwn2.5…

io aspetto la sett prox e uso il 2.5, consiglio anche a te di aspettare

OK, ma voi del 2.5 userete la procedura quick??? E un altra cosa quando uscirà il 2.1 e io avrò fatto il jailbreak mi bastera fare l’ aggiornamento che mi dice itunes e installer e cidya spariranno, giusto??? quindi basterà rifare il jailbreak con il programma nuovo, guisto??? ma si perdono anche le applicazioni ( di installer e cidya)???
Grazie in anticipo di tutte le risposte, ma sn un pò confuso sul jailbrak…

per favore rispondete…sto impazzendo!!! grazie in anticipo

Scusate ma se io faccio il jailbreak all’iphone posso scaricare apps da internet e installarle sul mio iphone senz averle pagate?

Ciao a tutti…io sarei troppo curioso di fare il jailbreak del mio iphone per installare altre applicazioni che son a pagamento nell’app store. Solo che ho un dubbio, ovvero molti dicono che se ci son dei problemi fai il ripristino del firmware e tutto è come all’inizio…però non sempre è così.
Tempo fa con un ipod video che mi si era bloccato, ho dovuto fare ripristina per farlo ripartire…ma dopo quella volta mi è morto completamente e ora è nel mio cassetto spento.

Consigli?

:confused1: