dubbi ripristino 2g

ciao a tutti ho guardato in parekki post ma nn riesco a trovare quello giusto ke mi possa aiutare, ho un iphone 2g al fw 3.0.1 con itunes 8.2 e devo ripristinare xkè funziona tutto ma nn mi fa entrare nle kiamate, cioè ki mi kiama nn può farlo come se il tel fosse spento.
quando clicco su ripristina mi dice ke verrà installata l’ultima versione del sistema operativo, penso alle 3.1 e quindi nn procedo, come fare x inserire di nuovo la 3.0.1?
x favore aiutatemi mi spiace nn poter utilizzare sto telefono e usarlo come ipod touch ke spreco, anke xkè nn riesco + a utilizzare telefoni con i tasti
grazie

scusate ho messo il tel in dfu mode ma quando faccio su ripristina sempre otunes 8.2 mi dice ke verrà installato il 3.1, aiutatemi grazie

scusate se rompo sempre, dunque sono riuscito da solo a fare il ripristino facendo shift + ripristino dopo ovviamente averlo messo in dfu manuale.ma il problema ke avevo prima sussiste sempre. ovvero il tel funziona benissimo ma ki mi kiama, cioè tutte la kiamate in entrata nn arrivano. l’iphone prende al massimo ma ki kiama sente ke il telefono è spento o irraggiungibile.come si deve fare?può essere ke è la sim ke è a 64kb?ma ho questo telefono da 2 anni e mezzo e solo ora mi sta dando sto problema, potrebbe anke essere ke sia il fw 3.0 ke da sti problemi?vi prego rispondetemi…moderatori?

ciao
Provato a cambiare sim con una di un altro operatore?! Giusto per scongiurare si tratti di un problema di iphone!