Dubbi ricarica batteria

Salve,
ho notato che mettendo in carica il cellulare, se è acceso appare la batteria che segnala il caricamento, se è spento non appare proprio nulla… è normale? Inoltre io lo attacco la sera prima di andare a dormire e lo stacco la mattina, posso farlo o rovino la batteria? Perchè stamattina appena staccato, una volta accesso dopo essere stato in carica tutta la notte, mi segnalava batteria 97% poi dopo qualche secondo 100%… Quanto tempo impiega la batteria normalmente a caricarsi completamente? Grazie

E’ normalissimo, se lo carichi da spento non appare nulla.
La batteria non si rovina caricandolo tutte le sere, una volta al mese è consigliato fargli fare un ciclo di carica completo.

Grazie mille :slight_smile:

Ciao!
Vi chiedo come mai caricando il mio Iphone da spento con cavo di rete la carica arriva al massimo al 92%, invece caricandolo da acceso arriva al 100%??
grazie

Strano, magari sarà un problema del software

come mi devo comportare???

prova un ripristino…

A me succede una cosa analoga, attacco in carica il cell spento, quando lo apro la mattina la batteria segna 97% e dopo qualche secondo diventa 100% ò.ò mah

Questo è normale

Wow l’Apple ha lanciato un nuovo significato alla parola normale con questo melafonino xD

OT
Beh… in Windows (almeno fino all’XP) e’ normale che per spegnere il pc dobbiamo cliccare su Start !
E potrei citarti altre 365 cose “normali” in casa Windows che per un essere senziente sarebbero quantomeno… discutibili. :wink: