dubbi (niubbi) vari su iPhone 3GS

salve a tutti,
sono molto interessato all’acquisto di un iPhone 3GS, vorrei comperarlo dallo store americano: 199$ sono MOLTO meno del prezzo in europa ma ho alcune perplessità e dubbi vari…

prima le domande generali:
-lo sblocco con tethered(o come si chiama :P) è un jailbreak che sparisce spegnendo?
-cos’è la baseband?

e poi

-comprandolo in america potrei usarlo (sbloccandolo) anche con una sim wind (nn mi interessano mms, solo chiamate -grazie al c****- messaggi e cydia -che ho anche su iPod touch e adoro- )
-comprandolo ora lo troverei (immagino) col iBoot nuovo … confesso che nn ho capito bene gli svantaggi… :frowning:

infine, domandona finale:
conviene forse aspettare il nuovo modello (4G?) che immagino uscirà per l’estate?

perdonate la somma mia ignoranza ma sono appena approdato all’hacking dell’iPhone ^^"

grazie

Allora io non so risponderti su tutte le domande ma sulla maggior parte si :slight_smile:

Il jb tethered non è altro che un jb che ogni volta che tu spegni il telefono questo va in recovery mode e per utilizzarlo come quando lo avevi spendo devi rieseguire lo sblocco (consiglo blacra1n perche ci mette un secondo)

Se posso darti un conisglio è meglio che non lo comperi in america, ma questo è solo una paranoia mia :stuck_out_tongue:

Sicuramente ora, se lo comperi nuovo, te lo trovi cn il nuvo iBoot e quindi il jb puoi farlo solo tethered

Se non hai tutta questa fretta di prenderti il melafonino aspetta giugno che esce il 4g :slight_smile:

Per la domanda sulla baseband ti confesso che non ci ho capito molto nemmeno io :stuck_out_tongue:

1- si
2- quella che gestisce la parte telefonica a livello hardware
3- si
4- che se spegni devi rifare il jailbreak
5- a questo punto si

Ah quasi dimenticavo… NON FARE L’AGGIORNAMENTO ALLA 3.1.3 se ti salta in mente di comperarlo altrimenti dopo ti scordi il jb!! :slight_smile:

chiudo per il titolo generico