Dubbi jb iphone 3gs fw 4.1

ciao a tutti,
ho un iphone 3gs fw 4.1 (8B117) da 16 GB (senza connessione dati) e volevo fare il jaiilbreak. Ho un pc con windows Xp sp3

ho un po’ di domande da farvi prima di eseguire l’operazione (scusate ma sono alle prime armi!!!)

  1. uso Limera1n per fare il jb?
  2. non conosco l’iboot dell’iphone, è indifferente fare tale operazione senza conoscerlo?
  3. non dovrei perdere nessun dato sull’iphone, giusto ? (rubrica,sms, email,…)
  4. mi consigliate di fare un backup dell’iphone con Itunes prima di fare il jb? in modo tale se va male qualcosa posso ripristinare l’iphone com’era
    prima del jb!
  5. in quale cartella del pc trovo il file di backup ???ogni volta che fa il backup del cell. crea un file diverso o ricopre sempre lo stesso file?
  6. mentre eseguo il jb devo tenere aperto itunes??
  7. ho letto che a seguito del jb molti utenti hanno avuto problemi con le funzioni telefoniche del cell. (Scarsa ricezione, linea che cade, sms non inviati,…) : sono problemi che capitano random?
  8. finita il jb dovrebbero comparire le 2 icone Cydya e Limera1n, da quel momento c’è da fare qualcos’altro o posso scaricare applicazioni di terze parti? Tali applicazioni possono essere scaricate solo wifi o con connessione dati?

Grazie
Biggio

1)si usa limera1n
2)non serve il tipo di iboot funziona indipendentemente da quello
3)non perdi nessun dato in quanto sei già al 4.1 e non devi ripristinare, al limite prima di eseguire il jailreak sincronizza da itunes in modo da aggiornare il backup
4)lo trovi nella cartella di itunes
5)si devi tenere itunes aperto
6) sono problemi limitati
7)finito la procedura di jailbreak (a riguardo segui bene le indicazioni del programma sui tast da schiacciare durante la procedura) ti compare l icona di limera1n, entrando dentro in essa potrai installare cydia collegando il telefono ovviamente alla rete 3g o via wi-fi

thks a lot!!!

prego! :smiley:

eseguita la procedura, ho riacceso l’iphone ed è comparsa un’icona bianca chiamata limera1n
Ho cliccato su questa icona bianca e ho installato cydia

ora ho le 2 icone CYDia e limera1n

C’è qualcos’altro da impostare per cercare ed installare app. di terze parti???

Dipende da cosa intendi per terze parti…in cydia trovi tutte le app e tweek

ghema che tu sappia considerato che è certo che la minore durata della batteria nel mio iphone 3gs è legata al fatto
che a differenza dei precedenti firmware , il 4.1 lascia il servizio dati sempre acceso. è
possibile sapere se c’è un modo per bloccare il servizio dati quando il tel è in standby? senza
dover manualmente attivare e disattivare ( tramite sb setting che uso)il servizio dati? considera
che ho operatore h3g quindi non è valido il suggerimento di “auto3g” in cydia che ho
scaricato ma non è utilizzabile. grazie

Salve!
mi accodo alla discussione e vi chiedo:

  • ora che esiste limerain (è un po’ che non bazzico il forum), io che ho 3gs con 3.1.2 nuovo iboot già sbloccato, aggiorno al 4.1, poi uso normalmente limerai o devo fare altro?

-c’è modo di non prdere le app già installate con cydia el passaggio al nuovo fw?

grazie a tutti
ciaoo

se hai già un iphone con jailbreak devi ripristinare al 4.1 e poi eseguire il jailbreak, non aggiornare perchè se no ti biene congelata una parte di memoria usata dal jailbreak e da cydia.
Per le app di cydia o le reinstalli tutte oppure usi applicazioni come aptbackup che ti crea una sorta di elenco di backup di quelle che avevi installato, ti metto il link di come funziona

AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Perfetto sono riuscito a fare tutto come mi hai detto! grazie!
c’è un solo problemino: se vado su ipod mi dice: nessun contenuto…però da itunes dice che ho 4 gb di musica, e ho provato a incronizzare mac e iphone un paio di volte!
com’è che non vede la musica anche se dovrebbe esserci dentro??

grazie ancora
ciao

Non é che nella libreria avevi deselezionato qualcosa?