Dubbi jb iphone 3gs fw 4.1

ciao a tutti,
ho un iphone 3gs fw 4.1 (8B117) da 16 GB (senza connessione dati) e volevo fare il jaiilbreak. Ho un pc con windows Xp sp3

ho un po’ di domande da farvi prima di eseguire l’operazione (scusate ma sono alle prime armi!!!)

  1. uso Limera1n per fare il jb?
  2. non conosco l’iboot dell’iphone, è indifferente fare tale operazione senza conoscerlo?
  3. non dovrei perdere nessun dato sull’iphone, giusto ? (rubrica,sms, email,…)
  4. mi consigliate di fare un backup dell’iphone con Itunes prima di fare il jb? in modo tale se va male qualcosa posso ripristinare l’iphone com’era
    prima del jb!
  5. in quale cartella del pc trovo il file di backup ???ogni volta che fa il backup del cell. crea un file diverso o ricopre sempre lo stesso file?
  6. mentre eseguo il jb devo tenere aperto itunes??
  7. ho letto che a seguito del jb molti utenti hanno avuto problemi con le funzioni telefoniche del cell. (Scarsa ricezione, linea che cade, sms non inviati,…) : sono problemi che capitano random?
  8. finita il jb dovrebbero comparire le 2 icone Cydya e Limera1n, da quel momento c’è da fare qualcos’altro o posso scaricare applicazioni di terze parti? Tali applicazioni possono essere scaricate solo wifi o con connessione dati?

Grazie
Biggio

1)si usa limera1n
2)non serve il tipo di iboot funziona indipendentemente da quello
3)non perdi nessun dato in quanto sei già al 4.1 e non devi ripristinare, al limite prima di eseguire il jailreak sincronizza da itunes in modo da aggiornare il backup
4)lo trovi nella cartella di itunes
5)si devi tenere itunes aperto
6) sono problemi limitati
7)finito la procedura di jailbreak (a riguardo segui bene le indicazioni del programma sui tast da schiacciare durante la procedura) ti compare l icona di limera1n, entrando dentro in essa potrai installare cydia collegando il telefono ovviamente alla rete 3g o via wi-fi

thks a lot!!!

prego! :smiley: