Dubbi jailbreak

Ciao a tutti, mi presentò sono Alessio, da tempo seguo questo forum ma mi sono iscritto solo ora perché ho bisogno di alcuni consigli e chiarimenti:
Ho parecchi dispositivi Apple tra cui un iPhone 5 e un iPhone 3GS, vorrei eseguire il jailbreak su uno di questi due dispositivi(penso al 3gs) prima di tutto vorrei sapere se potete darmi un link che spieghi come utilizzare al meglio il telefono e che accorgimenti usare dopo aver fatto il jailbreak.
Poi mi interessava sapere una cosa: supponiamo che io sblocchi il 3GS e usi la stessa Apple id su entrambi i telefoni così da avere gli stessi dati su entrambi; correggetemi se sbaglio, usando la stessa id potrei dire di avere praticamente due telefoni “cloni” giusto? Se si a questo punto, se a uno dei due ho eseguito il jailbreak può “infastidire” l’ altro telefono, può creare dei danni? Se aggiorno le applicazioni sul telefono non sbloccato si aggiornano anche le altre? Questo comporta qualcosa? Dopo che avrò eseguito il jailbreak non potrò più aggiornare il telefono? È se così fosse sul l’altro device posso farlo?

Grazie

Dubbi jailbreak

Hai dei gran bei dubbi…allora:

Ti consiglio di eseguire il jb sul 3GS in quanto il procedimento è più semplice e più frequente rispetto all iPhone 5…potrai tranquillamente utilizzare il telefono come sempre. Da cydia scarica solo ciò che è strettamente necessario e soprattutto originale (il
Materiale craccato provoca spesso e volentieri delle instabilità al software causando mal funzionamenti anche gravi). Quindi non ci sono particolari accorgimenti.

Potrai usare lo stesso id Apple ed utilizzare gli stessi contenuti su entrambi i telefoni…se aggiorni da uno,non aggiorna l’ altro…devi fare tu manualmente.

Il dispositivo con jb, se monterai un nuovo firmware,perderai il jb a meno che non ci sia già il software per quell altro firmware… Quello senza jb puoi aggiornarlo tranquillamente…

I dispositivi non hanno legami tra loro…l’ id Apple serve solo per gestire i contenuti ma non i dispositivi.

Chiudo per argomento trattato

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk