Dubbi iPhone 3gs

ciao a tutti ragazzi!!!:D:D sono nuovo nel forum, quindi mi presento: mi chiamo Matteo, ho 19 anni, nato a Salerno, risiedo a Battipaglia e sono molto appassionato di motori oltre che di “tecnologia” in generale, dalle console, agli smartphone e a qualsiasi altra cosa che riguardi questo ambito:):slight_smile: essendo molto appassionato di smartphone ho deciso finalmente per Natale di regalarmi un iPhone 3gs bianco 16gb, trovato usato da un mio amico. Da buon appassionato mi piace scoprire qualsiasi cosa su funzioni, sblocchi e molto altro, e visto che ho dei dubbi sull’iPhone ve li vorrei porre:D allora preciso che ora dico quello che vorrei fare subito io e che penso sia corretto fare, ma quando risponderete non abbiate pietà a darmi contro se dico delle eresie:D io appena avrò in mano l’iPhone sono deciso a ripristinarlo a 0 con iTunes, primo passo:) subito dopo che avrò sistemato le mie impostazioni, la connessione wi-fi, i contatti, prenderci un pò la mano, vorrei subito sbloccarlo:cool: non so di preciso che firmware monti già, non so se ha l’eboot nuovo o vecchio, so solo che è italiano, è stato jailbrekkato già una volta ma poi riportato Originale da questo mio amico:) penso e credo che il firmware migliore per questo modello di iPhone sia il 3.1.3, ma se per caso questo iPhone non ha questo firmware??? so che l’iOS 4 non lo monta, lo ha lasciato al 3, però vorrei chiedere per sapere quale sia il migliore sia dal punto di vista dello sblocco che per il resto, chiedo a voi;) ultimo dubbio, vorrei sapere le precauzioni da adottare prima di uno sblocco, tipo ho letto di ripristini, ecid, shsh, insomma avete capito, basta che mi consigliate il firmware, le precauzioni e spiegarmi un pò queste “cose”, poi per il resto so che avete delle guide perfette qua nel sito;) grazie a tutti, soprattutto per la pazienza:P:P

allora apparte il macello per capire la richiesta…partendo a dire che monta da ios 3 a ios 5 e cmq si la 3.1.3 è un’ottima versione ma avrai incompatibilità con alcune app cmq cè modo di salvare il certificato installato su quel tel per poi ripristinarlo in futuro e cmq apple firmando ancora l’fw 4.1 puoi aggiornare senza problemi se non sai cosa sono i certificati in pratica ogni fw e il tuo tel ci sono dei codici univoci per effettuare il ripristino con itunes sennò avrai errori ecco il succo e cmq se vuoi semplicemente svuotarlo e non ripristinare o aggiornare vai su:
impostazioni-generali-ripristina-cancella contenuto e impostazioni.

ps: lo sblocco ti serve per…?!?

lo sblocco da quello che ho capito serve per utilizzare le stesse applicazioni che scaricheresti a pagamento dallo store e che invece riesci a scaricare gratis in qualche modo, mi sa che c’entra cydia… Cydia se non sbaglio serve anche per il ripristino o per gli shsh, ma non ho capito bene il fatto del firmware firmato e la questione del ripristino, a cosa servano e io in poche parole che cosa dovrei fare se ho un 3.1.3 o se a sto punto, per la compatibilità, mi convenga aggiornare al 4.x.x Ho capito queste cose, me le potete tranquillamente spiegare con i termini specifici, capisco meglio, non ho solo capito bene tutti i funzionamenti, i procedimenti e il motivo del perchè lo si fa, e visto che in questo forum ci sono guide perfette che però già partono con il presupposto di capirne un pò, chiedo a voi prima dei chiarimenti per poi sbrigarmela da solo in tranquillità

Il fatto delle applicazioni di cui parli è illegale…le applicazioni
Si acquistano sull AppStore

Sent from my iPhone using Tapatalk

perfetto scaricare app è illegale e punibile penalmente non aiutiamo persone del genere e segnalo all’admin.

La pirateria è reato ed è vietata dal regolamento del forum.
Hai capito male il jailbreak non serve per quello.

Acidburn moderare non è tuo compito limitati a segnalare