Dubbi Hotspot e wifi

Ciao a tutti,

ho un piccolo dubbio sull’utilizzo di questa funzione. Comincio con il dire che ho già cercato sul forum per evitare di duplicare una discussione ma non ho trovato nulla, se ho cercato male chiedo scusa in anticipo.

Comunque tornando al mio piccolo dubbio: allora io in casa ho diversi portatili tutti collegati in internet tramite router wifi ma uno di questi portatili essendo un po’ datato non è dotato di scheda wireless quindi ogni tanto lo utilizzo con hotspot collegandolo direttamente al mio iphone. Questo ovviamente va a consumare il mio traffico limitato a soli 2gb al mese in maniera abbastanza gravosa. Allora avevo pensato se il mio iphone collegato in wifi naviga in wifi e non in 3g perchè il pc collegato ad esso naviga in 3g? o meglio perchè invece che utilizzarlo come un router non è possibile utilizzarlo come una chiavetta wifi?

Spero di aver reso l’idea. io ho gia fatto tutte le prove del caso ed ho addirittura notato che disabilitando il traffico dati da iphone nonostante esso sia comunque in rete perchè collegato in wifi non da la possibilità di utilizzare l hotspot.

Ora qualcuno ovviamente mi dirà che è molto piu semplice per me acquistare una chiavetta wifi ma considerando che è un pc datato e poco usato se potevo risparmiare la spesa e qualcuno conosceva un modo per poter fare questo giochino era tanto di guadagnato :smiley:

ringrazio a tutti anticipatamente per le risposte :smiley:

Che io sappia hotspot funziona solo per traffico dati

Sent from my iPad using Tapatalk

Esatto…é come dice appluc.
Quindi conviene davvero che pensi bene ad una chiavetta

Chiudo per titolo generico

Sent from my iPhone using Tapatalk