Dubbi garanzia difetti estetici

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una vostra esperienza. Da una settimana circa ho comprato un Iphone 8, nuovo, in un supermercato. Dopo poco mi sono accorto che aveva due piccoli segni sulla parte del microfono e che si vedevano già da sotto la pellicola che non avevo rimosso. Torno al supermercato per chiedere se me lo sostituiscono e dopo un controllo mi dicono che non possono perchè è stato gia attivato con il mio account apple. Quindi mi chiedo, se vado allo store apple, me lo cambiano con uno nuovo oppure un rigenerato? come si comportano con i difetti estetici? grazie

Ciao,
Apple sostituisce solo con rigenerati.

ho capito, ma nemmeno entro i 3 mesi?

Me nemmeno entro 1 giorno
Non hai acquistato da loro.

…Che poi perché 3 mesi?
Perché 3 è il numero perfetto?
Completando l’acquisto entra in vigore la garanzia.
Il diritto di recesso esiste solo per acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali (internet, bancarelle, stand in fiere, ecc). Alcuni venditori, a loro spese e per loro scelta, entro tot giorni permettono il reso del prodotto acquistato. Nei casi di Apple, però, non devono essere stati attivati… ma tutto questo è lato venditore.

Lato produttore, esiste il diritto alla garanzia.
La policy Apple, registrata ed accettata dalla comunità europea ma valida a livello mondiale, prevede una eventuale sostituzione (ove previsto e non su richiesta dell’utente) con un prodotto rigenerato.

ho capito, grazie