Dubbi e perplessità - App Store, backup e 4.3.3

Buongiorno a tutti :slight_smile:
Sono nuova del forum, anche se seguo il lavoro di iPhoneItalia da un bel po’…

Ho un paio domande che più o meno si incastrano tra loro… Ho un iPhone 4 ancora 4.2.1, e da giorni - più della solita settimana, insomma - ho notato che App Store non si aggiorna. Voglio dire, la “Home” dell’applicazione è sempre la stessa, con in primo piano una selezione di applicazioni scandinave e via dicendo. Insomma, decisamente out of date, e volevo cercare di capire se era un caso isolato o, nel caso non lo fosse, se dipendesse dal firmware non aggiornato.

Sempre in merito all’aggiornamento del firmware… Ho scelto di non passare a 4.3 perché, navigando, avevi letto di problemi di connessione a wifi tramite router Alice. Al di là del ragionevole “cambiare router”, qualcuno potrebbe confermarmi se si tratta di un caso isolato o se è un problema effettivo? Ho - come si era capito - un router Alice che non posso cambiare, e ci terrei che la connessione rimanesse accessibile dal mio telefono.

Altra - ultima :stuck_out_tongue: - domanda…
Ho provato più volte a effettuare un backup del mio iPhone, senza successo da almeno un mese. iTunes non riesce a registrare sul disco il mio backup. Ho provato liberando spazio sul pc e ho provato cancellando i dati di un vecchio backup non riuscito, ma niente. Ho un portatile non nuovissimo, con soli 2gb di spazio disponibile, quindi mi chiedevo… Potrebbe dipendere da uno spazio non sufficiente? Quanto spazio occorre, mediamente, per un backup?
Oppure, dipende da qualcos’altro? Non sono riuscita a capire, purtroppo :frowning:

Grazie mille per essere arrivati in fondo a questo poema :slight_smile:
Buon lunedì a tutti :slight_smile:

Nessuno che sappia rispondermi? Per favore… :slight_smile:

Ok, immagino non ci sia nessuno… Ci provo ancora, con questo up…
Se qualcuno avesse qualche informazione, per favore, mi potrebbe fare sapere? Per quanto mi riguarda, è un problema ognuno dei tre ^^"

Se avessi sbagliato sezione, potreste farmelo comunque sapere? Mi sembrava la più appropriata ma, magari, mi sono sbagliata.

Grazie mille

anch’io ho router alice e firmware 4.3.2 e tutto funziona bene, penso sia un problema di setup del router.
Certamente se non hai spazio su disco non puoi fare il backup perche credo che il controllo dello spazio venga fatto fatto prima di iniziare il backup. Comunque verifica quanto spazio hai occupato sul Iphone.

Grazie! Soprattutto per il chiarimento sul funzionamento del wifi!
Diciamo che era, forse, il problema maggiore…

Nessuno ha il mio stesso problema con App Store? A oggi, è lo stesso di non so più quanti giorni fa… E’ normale che non mi si aggiorni?