Salve a tutti mi sono appena iscritta e ho letto il regolamento, percio’ spero che questa mia discussione non infranga nessuna regola del forum.
Ho da farvi un paio di domande sull’acquisto Iphone…vi spiego…io vivo all’estero e per motivi contrattuali ora non posso acquistare l’Iphone nel mio Paese e percio’ lo vorrei comprare in Italia tramite “abbonamento”…le domande sono le seguenti:
1 - Se acquisto un Iphone 16gb o 32gb con la 3 (con le offerte ricaricabili tipo telefono tuo a 299 euro piu’ 30 euro al mese) e’ possibile poi usarlo anche all’estero con una scheda estera?
2 - Riguardo la storia dei 30 euro al mese…se qualche mio familiare prende la scheda 3 che mi e’ stata data all’acquisto dell’Iphone e la usa in un telefono diverso dall’Iphone, si possono creare problemi?
3 - Riguardo il Jailbreak…ho letto un pò al riguardo ma ancora non capisco bene se e’ sempre necessario per far funzionare un telefono all’estero…qualcuno puo’ illuminarmi?
4 - Ho letto anche se con i nuovi Iphone (usciti dopo Ottobre 2009) c’e’ il problema con il nuovo boot e poi devi “jailbreakare” il cellulare ogni volta che si spegne…come si fa a capire se il telefono che stai acquistando e’ in commercio da prima o dopo ottobre 2009?
Grazie in anticipo e se c’e’ qualche problema con il post mi scuso in anticipo.
1 si xche in italia nn sono sim lock
2 problemi nn ce ne devono essere a meno che la 3 nn se ne accorga e blocchi il tel ma nn è mai successo che io sappia
3 nn è necessario serve a mettere quel qualcosa in piu che gli manca
4 ora sono tutti col nuovo iboot e se nn sbaglio x riconoscerlo deve avere la 4 e 5 cifra dell’imei superiore al 40
Percio’ praticamente se io acquisto questo Iphone della 3 con quell’“abbonamento” in Italia poi posso usare il mio Iphone all’estero (in Giappone) con una scheda giapponese senza jailbreak? e intanto far usare la mia scheda 3 (visto che quei 30 euro li dovro’ pagare…tantovale che qualcuno usufruisca dei servizi no) con un telefono normale? cioe’ non e’ possibile che la 3 capisca che la scheda sia su un telefono diverso all’Iphone giusto?
Comunque se e’ come dici tu il problema Jailkbreak non si pone e percio’ non mi cambia prendere un telefono uscito dopo ottobre 2009, no? anche perche’ se si puo’ riconoscere la data di uscita dalle cifre sara’ un pò possibile perche’ chiedere di vedere il codice prima dell’acquisto in un centro 3 sarebbe un pò troppo sospetto =P
Alt, quanto ad usare i servizi abbinati la promozione vale internet vale solo se usufruita dall’iPhone acquistato. Le soglie tariffarie invece sono legate alla usim, qualunque telefono la utilizzi!
Quello non e’ un problema…io ho gia’ un’offerta internet conveniente qua in Giappone con un altro telefonino abilitato percio’ con l’Iphone potrei usufruire di quell’offerta giusto? ai miei parenti non serve usare internet dell’offerta 3 ma solo le chiamate e gli sms… va bene lo stesso, giusto? Scusate se faccio domande sciocche ma io non sono esperta e voglio essere sicura prima di acquistare.