Dubbi e domande su iPhone 7 con Vodafone

Amici del forum tutti, e mi rivolgo anche agli admin e a tutto lo staff, vorrei chiedervi un consiglio riguardo alle recenti offerte per iPhone 7 che fa la Vodafone.

Al di là che è pur sempre un contratto, sia ricaricabile che abbonamento, che richiede un “vincolo”, ovvero un “impegno” con l’operatore di 30 mesi (ma non erano 24 per legge? o sbaglio io?), curiosando sul sito Vodafone ho visto che i tagli di iPhone 7 (e verosimilmente di futuri iPhone se proporranno offerte simili negli anni a venire) sono disponibili in diversi colori, il 32 ad esempio per ora solo nero opaco (che è bello), e gli altri in tutti i colori credo a parte il nero lucido…

… ma veramente c’è il risparmio che dicono? cioè anticipo del telefono + rata del telefono (escludendo la tariffa mensile) realmente il telefono ti costa meno che prenderlo in apple con tanto di finanziamento? o è un abbaglio?

E poi… altra cosa… sono andato a chiedere in AS per curiosità, cosa facesse la AC+ nel caso in cui uno prende un telefono dall’operatore piuttosto che dal produttore…cosa mi han risposto?
che nel primo anno fa sempre apple, poi se non hai la applecare plus il secondo fai con l’operatore, se invece hai ac+ fai direttamente con apple.

Si sono sbagliati? ho capito male io?
Voi che mi dite?

Se qualcuno di voi ha anche esperienze di vita iphone 6/6+/7 con vodafone, per avere un’idea, in zone o zona dove vivete che sia ben coperta da segnale… il 4G di vodafone rispetto a quello di TIM va più veloce?

Grazie anticipatamente

Ciao, premesso che con Vodafone mi sono sempre trovata benissimo sotto ogni fronte.

Ci può essere un risparmio ma dipende da anticipo + tot rate+ rata finale…è tutto scritto e documentato sul sito ufficiale.

Per la garanzia beh non lo prendi da Apple quindi il secondo anno spetta al rivenditore, ovvero Vodafone..
Ma se fai l’ ac+ ti spetta invece Apple

Secondo me queste offerte possono convenire solo se sei uno che tiene a lungo il telefono e ti trovi benissimo con l’operatore. A quanto vedo Vodafone ha dei prezzi belli alti e quella più bassa è per i già clienti, le altre sono un mezzo salasso…
Se vuoi finanziare per forza, non so onestamente se convenga Vodafone. Se poi ci vuoi fare pure AC+ solo per il secondo anno, allora proprio no.
Calcola che ora puoi avere ricaricabili con minuti e gb a poco… Io ad esempio con 7€ al mese ho una ricaricabile con 1000 min. e 4gb in 4G (sempre con vodafone).
Tantovale che il telefono lo prendi dove vuoi.
Just my 2 cent.

Per la ricezione e navigazione, io mi trovo benissimo a Torino, ma dipende sempre dalla zona.
Fatti bene i conti prima di vincolarti 30 mesi.
Ciao.

Io l’ho preso ieri in un negozio vodafone, avevano i plus da 128, cosa che nel sito ancora non hanno. Ho fatto anche l’assicurazione per danni accidentali 43€. Inoltre ho 2gb in 4g in più sino alla scadenza dei 30 mesi.

calcolando l’importo iniziare poi le rate 30 mesi il tel lo paghi anche qualcosina in meno. Se si va via prima si paga tutto più 60€. In più ogni mese ricarica da 10€, che in ogni caso farei.

il telefono lo pagherò 999 più 10€ al mese che come già detto lo farei, in sostanza 50€ in meno dal listino

Grazie ragazzi!

Allora sono d’accordo con Klara, per iniziare, io anni e anni fa (ai tempi di Windows Mobile) ero stato un annetto in vodafone con abbonamento sim con addebito diretto su conto e mi son sempre trovato benissimo… sia come segnale, che come servizi, che come pagamenti puntuali e puliti, sia come informazioni del centro servizi. Personalmente esperienza positiva a quel tempo, poi cambiai operatore perche avevano fatto tariffe nuove e migliori da altre parti.
Detto ciò, esempio:

iPhone 7 128gb qualsiasi colore
anticipo 220€
RED Start: 55€ ogni 4 settimane (di cui 16€ la rata telefono, 39€ la “mensilità” cosiddetta (red start, la ricaricabile con addebito carta di credito, minuti e sms illimitati e 4/5gb in LTE), fate conto che con tim ora pago 40€ ogni 28gg e ho min/sms no limit e 4gb LTE, non cambia molto, solo che per due anni e mezzo rateizzo l’phone (cosa che tra un po finisco di fare con la TIM per il 6… nulla di che, uno si prende un impegno e lo mantiene, tenendo conto che sei vincolato anche a livello di tariffe entro certi limiti…però se ti informi prima e ti stan bene, vai e sottoscrivi sereno).
la versione RED Maxi (l’abbonamento in pratica) costa 10€in piu ogni 28gg, la rata telefono è però 10€ e però hai la TGC… ma ti danno 8GB (che a me già stan larghi 4 fate voi)…

secondo loro col 128gb si risparmiano 220€ sul prezzo apple pieno (128gb apple 909€. vodafone: (1630)+220=700 risparmio 209€)
col 256 risparmi 230€… (1019€ apple, vodafone (16
30)+320=800 risparmio 219€

dove hanno tirato fuori le loro cifre di risparmio? comunque 200€ di risparmio a fronte del vincolo 30 mesi se uno si trova bene con vodafone non è che faccia propriamente schifo…anche perché se ci si mette i 149€ di apple care plus… ti restano 50€… ma come dice Klara

“Per la garanzia beh non lo prendi da Apple quindi il secondo anno spetta al rivenditore, ovvero Vodafone..
Ma se fai l’ ac+ ti spetta invece Apple” <------ YESSSSS!!!

quindi a conti fatti sei li li col risparmio…

per rispondere a drdeco : beh, si, ovviamente non è che dopo tot mesi lo rivendi…a parte che anche se lo fai e continui a pagare le rate del telefono come da impegno contrattuale non ti può dire niente nessuno… ma la cosa piu importante è trovarsi bene con l’operatore… tariffe del genere le hai anche con tim (quelle ogni 28gg del profilo tariffario per intenderci…a me resta comodo aver minuti e sms illimitati, e 4gb sono abbastanza comodi, e con tim pago 40€… quindi sono già abituato a ste tariffe… vedi io con vodafone mi ero trovato molto bene a quei tempi, e c’era poco 3G comunque sia… non avrei difficoltà a “tornare” cliente vodafone… però per ora il 6/64 voglio farlo durare almeno altri 2-3 anni (ce lho da un anno), poi al momento del cambio evolutivo si vedrà… però farci una ragionata ora che vendono il 7 male non fa - ovvio che tra 2-3 anni chissà che telefoni e tariffe ci saranno…

Io ho ricaricabile, ho mantenuto la mia tariffa e ogni mese scalano dalla carta 10€ autori carica e 25€ rata telefono

tutto giusto, come dicevo, i già clienti possono usufruire di un offerta migliore.
Invece, mi permetto, non si può guardare il risparmio del solo iPhone, quando poi la tariffa te la fan pagare un botto.

Ti servono veramente tutti quei minuti, sms o gb? Se si, allora ci potrebbe anche stare.
Altrimenti veramente oggi giorno, con 10€, puoi trovare tariffe ottime… tipo 1000 min- 1000 sms e 3 gb

E facendo i conti “della serva” 799 € + 10x30= 1099€
Rateizzando con Vodafone in 30 mesi, tariffa + telefono= 1750€
Fate voi…

Mi permetto di chiederti quella tariffa da 10€ con che operatore è… ho il sospetto che sia h3g e, in tal caso, sulla ricezione e sulle soglie ho già le mie idee poiché son stato con loro quasi un anno…

Vodafone… Special 1000 3GB
Come ti dicevo, io pago 7 euro ed ho 1000 minuti e 4GB in 4G. Quella da 10 euro ha in più gli sms, che a me non interessavano.

[QUOTE=drdeco;n1954263]Vodafone… Special 1000 3GB
Come ti dicevo, io pago 7 euro ed ho 1000 minuti e 4GB in 4G. Quella da 10 euro ha in più gli sms, che a me non interessavano.[/QUOTE]

Ah.. ecco vedi… ok ti ringrazio della precisazione… controllerò sul sito, a me gli sms invece servono… a volte arrivo a fare anche 1400 minuti, mesi fa tipo maggio mi son partiti qualcosa come 2169 minuti… e circa 340 sms…

preso anchio con vodafone a rate,in fin dei conti lo pagherò 900 euro il 7 plus 32gb e tengo sempre la mia special 1000 e 3gb.
149 euro di anticipo e 25 euro al mese per il telefono,in pratica un tasso zero,anzi si risparmia anche 50 euro alla fine.
non capisco chi dice che non conviene…

[QUOTE=ivanothai;n1954507]preso anchio con vodafone a rate,in fin dei conti lo pagherò 900 euro il 7 plus 32gb e tengo sempre la mia special 1000 e 3gb.
149 euro di anticipo e 25 euro al mese per il telefono,in pratica un tasso zero,anzi si risparmia anche 50 euro alla fine.
non capisco chi dice che non conviene…[/QUOTE]

Beh sto cercando di capire economicamente con questo simpatico thread se è realmente conveniente o no, certo c’è chi dice che facendo finanziamento in AS risparmi, e poi ti sposti tra gli operatori come ti pare…visto che non mi serve e comunque ho ancora 5 mesi di vincolo con TIM, volevo fare una ragionata con calma…in sti giorni mi faccio un foglio di numbers con tutti i parametri…così vedo dove cosa come quando…

[QUOTE=ivanothai;n1954507]preso anchio con vodafone a rate,in fin dei conti lo pagherò 900 euro il 7 plus 32gb e tengo sempre la mia special 1000 e 3gb.
non capisco chi dice che non conviene…[/QUOTE]

Allora rileggi per bene.

Drdeco un’altra domanda, un pó tecnica: Vodafone ti permette di usare l’apn che usi normalmente per il 4g dal telefono, anche con la funzione hotspot? Ovvero il telefono come modem? Perché ora con tim non devo cambiare nessun apn nè pagare roba in più per l’uso modem…

ragazzi, occhio a non accendere i toni :wink: non è proprio il caso

[QUOTE=foxymac75;n1956177] Vodafone ti permette di usare l’apn che usi normalmente per il 4g dal telefono, anche con la funzione hotspot? .[/QUOTE]

Ciao Foxy…
c’è un’opzione aggiuntiva a 2 euro al mese che ti permette di usare il telefono come hotspot…

[QUOTE=Maxxi;n1956197]

Ciao Foxy…
c’è un’opzione aggiuntiva a 2 euro al mese che ti permette di usare il telefono come hotspot…[/QUOTE]

“oh miseriaccia” (citando Ron Winsley di Harry Potter)… allora mi devo informare bene, perché a volte mi può tornare utile il 4G, in quanto (a quanto ho visto dalla tim che ho ora) in upload raggiunge i 10-11 megabit/secondo…che non è malaccio per brevi lassi di tempo in cui hai bisogno di caricare dal computer tante cose…aggirando l’ADSL con i suoi 0.4mbit/s di upload…

Come diceva Maxxi, c’è Vodafone Exclusive, che ti da alcuni servizi in più.
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Vodafone-Exclusive?icmp=EXCL_MDD

Ah no, quelle opzioni lì le disattivo quanto prima (stessa cosa con tim)…

penso si possa anche chiudere questo topic, a questo punto. ho abbastanza informazioni. Grazie a tutti.