Dubbi e domande su AirPlay e il suo utilizzo/funzionamento

Ciao ragazzi, possiedo un iPhone 4S jailbroken e proprio poco fa leggendo sul blog che il mio router Netgear DGN 2200v4 è compatibile con AirPlay, mi sono incuriosito, alchè ho cercato qualche notizia in più, ma non ho trovato risposte soddisfacenti, così ho preferito chiedere a voi:
Innanzitutto nel mio Control Center il pulsante di AirPlay non c’è (non c’è neanche AirDrop ma quello è perchè non è previsto per il 4S)
Non trovo nessun riferimento ad AirPlay nelle impostazioni e/o nel normale utilizzo, sembra quasi un’altra funzione inibita…
Ora, sul sito della Apple, c’è scritto che il 4S supporta AirPlay, ma allora perchè non mi appare nulla nel control center?è dovuto al fatto che il mio iPhone è l’unico dispositivo Apple in casa e quindi collegato al mio wifi?
Non avendo altri dispositivi Apple in casa, avere un router compatibile AirPlay è praticamente inutile, giusto?

Per compatibile AirPlay intende che può trasmettere i contenuti via AirPlay… Mi spiego meglio: colleghi un Apple TV al modem, e collegando l’iPhone puoi riuscire a condividere lo streaming audio/video via AirPlay asd
Però, a dire il vero, é una cosa un po’ inutile mettere questa tra le funzionalità, dato che qualsiasi modem Wifi riesce a trasmettere i contenuti AirPlay, anche quelli più vecchiotti :wink:
Quindi devi avere un dispositivo abilitato all’area ics ione di AirPlay, come una Apple TV, oppure un computer con a bordo un semplice software che trovi sulla rete :wink:

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Quindi è per questo che nel Control Center non mi appare l’icona di AirPlay?
Per quanto riguarda il software che trovo sulla rete, ne avresti qualcuno in particolare da consigliarmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’icona AirPlay appare solamente in presenza di un dispositivo che ha una ricezione AirPlay :slight_smile:

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -