Dubbi da newbie...

Salve, volevo prima di iniziare , salutare tutto il forum di IphoneItalia…

Ho girato un po in giro per la rete però non ho torvato risposte ad alcuni miei dubbi. I primi giorno di Agosto ho comprato per la modica cifra di 569 Euri un Iphone 3G da 16 Gbyte dal negozio Vodafone… Ora dopo un mese di prove e riprove sarei tentato di fare il jailbreak per poter installare nuove applicazioni…

Ora mi domando alcune cose…se effettuo il jailbreak dell’iphone, devo rifarlo necessariamente ad ogni aggiornamento di firmware reso disponibile da mamma mela???

Una volta fatto il jailbreak posso aggiornarlo con firmware ufficiali di mamma mela??? O perdo per sempre questa possibilità???

Ammettendo di fare aggiornamenti firm da mamma mela perdo le impostazioni (contatti, rubriche e quant’altro??)

Ultima cosa (mi fa incavolare una cifra) su Ituns la sincronizzazione contatti avviene solo in un senso??? (pc-ihpone e non bidirezionale???))

Spero non essere stato prolisso …

Grazie a tutti…:rolleyes:

Qualche suggerimento???

x fare il jailbreak sul 3g puoi farlo benissimo appena il dev team rilascia la possibilità di creare il custom firmware (il fw con cydia e installer 4) del nuovo firmware…
facciamo un esempio
hai appena messo il fw 2.1 jailbroken quindi cn cydia e installer
ad ottobre la apple mamma mela come la kiami te :stuck_out_tongue: rilascia il fw 2.2 bene tu anche se parti da un cfw puoi mettere qll originale ma nn avrai cydia e installer fino a qnd nn metterai la versione custom del 2.2 mi sono spiegato bene?
ogni volta ke ripristini , o aggiorni, tutto qll ke hai sull’iphone viene cancellato ma si può sincronizzare con itunes (parlo di musica, video foto applicazioni dell’app store contatti outlook ecc) mentre dovrai rimettere a mano tutto qll ke proviene da cydia e installer almeno ke tu nn ti crei un backup prima dell’operazione.
itunes permette solo trasferimenti pc-iphone e nn il contrario ma esistono programmi come iphone pc suite ecc ke fanno fare anche il contrario.
non avrei dovuto risponderti xk sono argomenti triti e ritriti… non me ne vogliano i mod o nico…
fatti un giro sul sito e sul forum trovi ttt le info ke ti servono
ciao

Grazie per l’immensa disponibilità…ora è molto molto più chiaro…

Grazie ancora

Mi manca un’ultima cosa …come faccio a fare il backup di contatti telefonici,email, foto e quant’altro??? Non trovo nessuna opzione con tale dicitura (esegui backup)… ma trovo solo aggiornamento firmware e ripristina .

Con quest’ultima opzione mi chiede se voglio effettuare una copia di backup di tutto il telefono (contatti telefonici,email, foto e quant’altro), però subito diopo mi dice che tutto verrà cancellato per poi essere ripristinato…Ora mi domando (forse la traduzione è stata fatta male), ma il backup lo fa e poi cancella le impostazioni o cos’altro???

Grazie