Dubbi/curiosità tastiera iphone

Salve ragazzi buonasera, sono un nuovo utente iPhone dopp essere stato da sempre un utilizzatore Android.
Avrei un dubbio riguardante la tastiera. Siccome ho visto che non c’era la possibilità di avere una cronologia di appunti come avevo su android ho deciso di scaricare la swoftkey che di default ha questa funzione secondo me comodissima.
Vorrei chiedervi è sicuro dare il consenso completo per la privacy?
E un altra curiosità per chi usa la Swiftkei, a voi la ricerca predittiva delle emoji funziona scrivendo la parola in italiano? A me no, me le trova solo se lo scrivo in inglese ed è molto fastidioso.
Ma di default è possibile che ios non abbia una sorta di modalità appunti? Grazie delle risposte!

Buonasera
Si, Apple non ha il sistema appunti in quanto usa il sistema della tastiera predittiva.

Il sistema impara fa ciò che scriviamo più spesso e, col tempo, si possono anche trovare frasi intere, parola per parola.

Differenze tra un sistema operativo ed un altro sono ovvie, altrimenti non avrebbe senso avere 2 sistemi differenti… tutto uguale, una noia.

Apple ha preferito per la propria utenza la tastiera predittiva.

Per quanto riguarda il discorso Privacy, Apple è molto, a volte fin troppo, attenta alla privacy dei propri utenti (a differenza di altre software house). Se esiste il consenso è perché Apple ne ha dato possibilità operativa… quindi si, puoi usarla senza noie.

1 Mi Piace

Ciao
Diciamo che il sistema degli appunti è utile nel momento in cui stai scrivendo qualcosa , hai copiato 2 cose da app diverse e le incolli subito senza uscire e copiarle e incollarle una alla volta.
Io il sistema degli appunti lo intendevo così piu che scrivere velocemente delle frasi “standard” piu velocemente

Si sì
Avevo comunque inteso
Quel tipo di opzione non è prevista per la tastiera “standard”.

1 Mi Piace

Qualcuno che usa la Swiftkey che puo aiutarmi sulla questione della ricerca delle emojii?

Non ti appaiono ?

1 Mi Piace

No mi appaiono. Pero quando le cerco nella barra “cerca emoji” se le cerco in italiano non mi fa la predizione, se invece lo scrivo in inglese me le trova. È una limitazione dell’app per la lingua italiana o è un mio bug?

Non è che hai qualche impostazione in inglese di Switfkey ?

Ad esempio io sul mio iPhone utilizzo la tastiera nativa di iOS.
Ho impostato due tastiere, inglese e italiano.

Sto usando quella in italiano, se scrivo “casa” mi appare una casa.
Uso sempre quella in italiano, ma questa volta scrivo “home” o “house” è mi appare sempre la casa.

Non saprei se Swiftkey utilizza impostazioni differenti.
Magari, più tardi provo :wink:

1 Mi Piace

Ti ringrazio! No sulla tastiera nativa non avevo problemi, me lo fa solo con swiftkey e pensa che come lingua ho messo solo l’italiano