Dubbi Anzie e paure

salve a tutti!!!

Mi kiamo tiziano ma x gli amici Tizio e sono, come alcuni che ho visto, in procinto di acquistare il benedetto 3g…ho girovagato a sul forum e visto e rivisto il jailbreak ho finalmente capito di ke si tratta e correggetemi se sbaglio: in pratica è hakerare una parte del software x permettere l’istallazione di programmi quali video recording o mms giusto??
la domanda ke piu mi assilla è: MA VALE LA PENA???:confused1:
sono un NOKI fan dalla nascita e “ki lascia la via vekkia x quella nuova sa cosa lascia ma non sa cosa TROVA…sempre SE trova!!”
ho passato l’ultima settimana a farmi un idea e piu vado avanti PIU scopro cose positive e negative…tra le peggiori ho letto un POST in cui un ragazzo ke vive in UK dice di non avere la possibilità di ricaricare l’iPhone in viaggio e voleva consigli sulla batteria di riserva…MA SIAMO IMPAZZITI??? davvero non posso ricaricarlo??:crying:
e poi altre millle domande mi frullano tipo:
ma davvero se gli dico in qualunque punto io mi trovi “dimmi dove sono” lui lo fa o è una sola come l’N95 ke rikiede antenne extra e connessioni a reti spesso inesistenti???
ma conviene davvero buttare 500 e rotti € sudati x un atrezzo ke TI FA SUDARE 7 camicie?? ovviamente siete di parte ma un parere lo vorrei…MERITA l’acquisto e mi tengo il NOKI N95 8gb e apposto cosi?
MILLE grazie a kiunque si prodighi x aiutarmi a risolvere il problema grazie dell’attenzione!!

il problema di buzzaboy è che chiaramente la batteria si scarica se ascolti musica per lungo tempo o giochi…adesso la maggior parte degli iphone arriva a 3 giorni di carica

Ciao e benvenuto nel forum! Guarda l’ iphone è un terminale che lo ami e lo compri, se ti fai tutti questi flash non lo comprerai mai :wink: io lo prenderei ma il costo cosi’ oneroso mi blocca dall’ acquisto almeno per il momento. Sull’ apple store trovi tante applicazioni da poter usare con il tuo iphone. Secondo me non conviene jailbrekerarlo perchè ogni volta che fai qualcosa di non convenzionale i cell danno sempre problemi quindi io non lo farei, però ci sono applicazioni di terze parti quindi non acquistabili dall’ apple store davvero molto utili che con il jailbreac puoi utilizzare… stà a te valutare io fossi in te aspetterei ancora per prenderlo magari che il prezzo diminuisca o che immettano sul mercato un modello nuovo :wink:

Ciao!
Allora le cose stanno così:
Se hai intenzione di comprare un iphone e pensi di utilizzarlo come un normale cellulare e vuoi che tutte le funzioni di un normale cellulare come mms, videocamera, bluetooth, ecc… siano lì subito pronte fresche fresche per essere utilizzate… non comprarlo!:blink:
Ti spiego, iphone è un dispositivo multimediale tascabile, non è un telefono ma un vero e proprio computer nel quale installare applicazioni, passare ore a documentarsi, cercare innovazioni, sbattersi a configurarlo, renderlo competitivo e al passo con il tempo… :smiley:
Grazie allo sblocco si è riusciti a ovviare alle sue mancanze come telefono e di espanderlo come utilità… naturalmente questo vuol dire che un minimo di tempo da dedicarci e per capirci qualcosa e d’obbligo! :rolleyes:
In definitiva, il tuo nokia n95 è sicuramente un ottimo telefono smartphone ma a lungo andare non avrà mai le funzionalità e le potenzialità di un iphone perchè concepiti e su due livelli molto diversi sia di hardware che software! :cool:
Devi capire bene l’utilizzo che ne farai e se conviene pagare quanto un rene per utilizzarlo come un telefono! :wink:
Buona scelta! :slight_smile:

come non quotarti…:frowning:

Dai non fare cosi’ lo compreremo!!!.. un giorno… :stuck_out_tongue:

Ciao, sono il ragazzo dall’ UK di cui parlavi nel tuo messaggio…

Io cercavo solo una batteria supplementare per avere abbastanza autonomia durante i lunghi viaggi in aereo dove non e’ possibile caricarlo a nessuna presa di corrente…

L’iphone non devi vederlo come un telefono, ma come un palmare personalizzabile.

Io ho il 3G da 16 GB, sotto contratto qui in UK, utilizzabile solo con il gestore di appartenenza, con l’ultimo software 2.1 istallato originale, ed ho deciso di “sbloccarlo” istallandovi questo famoso Jailbreack, perche’ reputo necessarie alcune applicazioni, come ad esempio quella per effettuare video.

Che dire… vengo anche io da Nokia, l’ultimo e’ stato un N70 (o N71, non mi ricordo piu’…), e ne sono contento… ma se dovessi usarlo per lavoro… probabilmente non lo prenderei… per l’utilizzo che ne faccio io invece ne sono contentissimo. Lo utilizzo come ipod, ci navigo su internet quando ne ho bisogno (e sta capitando piu’ spesso di quanto pensassi!!), comodissimo e’ per controllare le email nei momenti morti (in metropolitana o al cesso! hahah!!!), quando torno a casa lo inserisco in una doching station per riprodurre musica con ottima qualita’, intanto me lo carica… insomma dai… e’ davvero un tutto fare… e’ bello, compatto, e col fattod i poter istallare sempre nuove applicazioni (ne esistono a centinaia!!! e ne escono sempre di nuove), puoi rinnovarlo di continuo!!!
Vedi tu… ripeto che per lavoro probabilmente non lo utilizzerei… spero di averti dato un’idea di come utilizzo personalmente il mio iphone
AAhhh… altra cosa… quando vado in trasferta, non mi porto piu’ il pc, perche’ con una qualunque wireless free riesco a controllare le email dall’iphone, riesco a connettermi a skype, msn messenger, e pure vedere film dai siti come alluc.org, insomma dai, sto usando sempre meno il PC portatile… il che ti assicuro che e’ una comodita’ incredibile!!!
Volevo acquistarlo tempo fa, ma non essendo 3g attendevo l’uscita del nuovo… per i 16 Gb mi bastano, anzi l’ho riempito a meta’… ci ho messo la musica che piu’ mi piace, non tutta quella che ho… sarebbe troppa e mettendo la riproduzione casuale le discografie complete di certi artisti prenderebberoil controllo della riproduzione :slight_smile:
Ciaoooooo

:o

:o ne voglio uno pure io :crying: snoze ma se andiamo insieme in svizzera e ci mettiamo con le faccette dolci e gli occhietti alla bambi prendendone due uno sconto ce lo fanno???:stuck_out_tongue:

secondo me i soldi risparmiati li perdete di benzina o treno :slight_smile:

Quanto costa li’ in Italia?? Mi sembra 560 euro o sbaglio?? E’ tanto, ma si puo’ fare dai! Qui quello libero da contratto lo vendono a 399 sterline, che sono di piu’ di 560 euro!
Magari vendete il vostro cellulare attuale per recuperare qualcosina, e con qualche sacrificio se davvero lo volete, potete comprarlo.

Il problema a mio parere non e’ il prezzo di acquisto iniziale… piu’ che altro sono gli accessori ed i contratti di traffico dati proposti in italia! Magari i 600 Mb al mese bastano, ma che succede poi se non bastassero?!? E’ una stupida limitazione che ne cambia l’utilizzo!!! Qui in UK non c’e’ limite di download di dati! Ed e’ comodissimo non pensarci!
Oltre al costo iniziale dell’iphone, alla fine io ci ho speso altri soldini dietro, come la custodia che ho comprato ieri (quella del post menzionato in questa discussione), docking station (presa all’Apple Store, quella che lo ricarica, non la Bose), poi ci sono auricolari, calzini, e spero presto l’interfaccia per utilizzarlo da base con mause, tastiera e monitor!
Non ho comprato neanche un’applicazione all’Apple Store, per il momento, ma capitera’ se reputero’ un’applicazione davvero comoda…
E’ un vizio, non e’ necessario averlo, pero’ la vita e’ fatta di piccole soddisfazioni e sfizi da toglierci… quindi vedete voi… :slight_smile:

il risparmio per me che sono vicino a milano, tolti benzina e tutto è sui 100€…mah…per gli abbonamenti non ci penso neppure, mi tengo la mia bella ricaricabile e se volgio attivo la promo vodafone da 3€ a settimana per 250mb…:smiley:

magari succede come dal fruttivendolo…vai lì, gli fai un pò di boccacce e te ne tira dietro qualcuno…:smiley:

Magari!!! :w00t: :w00t:

chiaramente imballato, sennò siamo punto e accapo…:wink:

E’ un vizio, non e’ necessario averlo, pero’ la vita e’ fatta di piccole soddisfazioni e sfizi da toglierci… quindi vedete voi… :)[/QUOTE]

:w00t:
d’accordissimo, bella l’idea, ho navigato e mi sono informato, mi VETE dato una mano immensa…ora ho molto piu chiaro cosa sia!!!

ci penserò su…il problema è ke ieri alla nokia mi hanno detto ke ho l’N95 con un PRINCIPIO di OSSIDAMENTO…magari compro l’n96 e il mese prossimo iphone cosi…vediamo un po…grazie mille se ho problemi vi faccio sapere!! intanto continuate cosi ke siete forti!!!:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

cavolo, complimenti per i tuoi prossimi acquisti :wink:

Bhè cosi’ si fà asd asd :smiley: mmmmm che lavoro fai?ti serve una mano??:stuck_out_tongue:

domanda da un milione di euro… ho dato una occhiata al sito che hai detto, e mi chiedo come fai a vedere i film da li se questi sono degli flv visualizzato da un player in flash e flash non è ancora supportato dal telefonino…

@snoze88: che la batteria dell’iphone 3g duri 3 giorni mi sembra esagerato almeno che non disabiliti tutto e non lo usi esclusivamente come telefono, e sinceramente allora in qst caso meglio prendere un normale tel.

mah…per me tre giorni sarebbe plausibile, penso che le batterie di durata inferiore fossero solo le prime…:confused1:

Incide molto l’ uso che ne fai, se lasci la rete 3g e il wifi sempre acceso… cmq molti utenti affermano di aver goduto di tre giorni di autonomia senza disattivare nulla, il chè non è male :smiley:

ma chi è che tiene il wi-fi acceso tutto il giorno? io personalmente terrei il 3g disattivato ed il wi-fi lo accenderei solo quando serve…;)…a tre giorni spero di arrivarci