Nessuno di voi ce l’ha?
L’ho comprata su ebay e mi è arrivata oggi.
Ora provvederò al taglio delle sim …e vi aggiornerò.
A chi può interessare, la ritengo una soluzione molto utile per non perdere i vantaggi dell’operatore a cui siete più affezionati e magari trovare nuove tariffe vantaggiose con altri operatori.
La mia intenzione ad esempio è di continuare ad usare Vodafone, con il n che ho da 10 anni, e utilizzare Wind per la rete Edge avendo sottoscritto la tariffa i-mode no limit ma senza cambiare scheda ogni volta. (anche x’ sull’iPhone la rimozione della Sim non è semplicissimo…)
Stay tuned.
Re: Dual Sim
[quote=micciano]Nessuno di voi ce l’ha?
L’ho comprata su ebay e mi è arrivata oggi.
Ora provvederò al taglio delle sim …e vi aggiornerò.
A chi può interessare, la ritengo una soluzione molto utile per non perdere i vantaggi dell’operatore a cui siete più affezionati e magari trovare nuove tariffe vantaggiose con altri operatori.
La mia intenzione ad esempio è di continuare ad usare Vodafone, con il n che ho da 10 anni, e utilizzare Wind per la rete Edge avendo sottoscritto la tariffa i-mode no limit ma senza cambiare scheda ogni volta. (anche x’ sull’iPhone la rimozione della Sim non è semplicissimo…)
Stay tuned.[/quote]
ottimo, facci sapere come funziona
anche io sono molto curioso! facci sapere!
Allora:
comprata su ebay a 19,90€ da un venditore che ha il 100% di feedback (quindi potete stare sicuri). Me l’ha spedita mart ed è arrivata venerdi.
Il lavoro va fatto con calma e tanta pazienza, è un lavoro di fino. Viene fornito un kit di taglio con la dual sim, voi dovete armarvi di forbici affilate e tanta pazienza. Fa un po’ effetto tagliare le sim ma ci sono anche 2 adattatori a corredo per “ripristinare” le sim alle dimensioni normali.
Cmq tagliate le due sim ed alloggiate nella dual sim quest’ultima po si mette al posto della sim nel carrellino dell’iPhone ed il gioco è fatto.
x switchare da una sim all’altra basta andare nel menù della dual sim sotto Impostazioni->Telefono->Applicazioni SIM.
se vi interessa il link è questo:
http://cgi.ebay.it/DOPPIA-SIM-DUAL-16-x … dZViewItem
[quote=micciano]Allora:
comprata su ebay a 19,90€ da un venditore che ha il 100% di feedback (quindi potete stare sicuri). Me l’ha spedita mart ed è arrivata venerdi.
Il lavoro va fatto con calma e tanta pazienza, è un lavoro di fino. Viene fornito un kit di taglio con la dual sim, voi dovete armarvi di forbici affilate e tanta pazienza. Fa un po’ effetto tagliare le sim ma ci sono anche 2 adattatori a corredo per “ripristinare” le sim alle dimensioni normali.
Cmq tagliate le due sim ed alloggiate nella dual sim quest’ultima po si mette al posto della sim nel carrellino dell’iPhone ed il gioco è fatto.
x switchare da una sim all’altra basta andare nel menù della dual sim sotto Impostazioni->Telefono->Applicazioni SIM.
se vi interessa il link è questo:
http://cgi.ebay.it/DOPPIA-SIM-DUAL-16-x … dZViewItem[/quote]
ottimo allora! ![]()
molto interessante, ci faccio anche io un pensierino.
avevo un nokia con una specie di dual sim e ogni volta x cambiare operatore dovevo spegnere e riaccendere il tel, ma questa invece no. il cambio operatore è immediato con logo compreso! :mrgreen:
a volte mi dice sim non trovata ma basta tornare un’attimo indietro e riprovare e cambia subito. xò è molto comoda come soluzione. ![]()
ps: potete anche impostare una sorta di programmazione x cui il tel cambia operatore ad esempio ogni 15 minuti.
Volevo segnalare che grazie alla Dual Sim ho anche risolto l’annoso problema tra EDGE e Tim evitando di farmi ciucciare il credito…
Praticamente ho installato BossPref ma SENZA spegnere l’interruttore EDGE, quando tramuto da Tim a Wind e viversa, BP automaticamente mi aggiunge “BB” nel’APN.
Quindi uso Tim tranquillamente e quando devo controllare la posta o navigare switcho in 5 secondi su Wind, vado in impostazioni, Network, EDGE, cancello le 2 BB dopo la scritta internet.wind e in 10 secondi navigo felice e senza pensieri! ![]()
Spero di essere stato utile (e chiaro).
Scusa mi sorge un dubbio…
Riporto un pezzo dell’inserzione:
Funziona con le sim UMTS?
Funziona con tutte le SIM UMTS eccetto le sim del gestore “3” e con i cellulari UMTS.
”Funziona” vuol dire che permette di telefonare, se il telefono è settato in doppia modalità 2G+3G (automatica) oppure forzato su 2G. Non è possibile usare la dual sim per il traffico dati su 3G né per le videochiamate.
Non esistono dual sim in commercio che permettano di farlo.
Guarda il testo in grassetto, so ke è dice 3g ma non è ke dopo non va manco edge?
edge dovrebbe andare!
Be allora quasi quasi…dato che io ho vodafone potrei comprare una scheda tim e navigare :roll:
ci penserò
yes! ![]()
[quote=Cromos]Scusa mi sorge un dubbio…
Riporto un pezzo dell’inserzione:
Funziona con le sim UMTS?
Funziona con tutte le SIM UMTS eccetto le sim del gestore “3” e con i cellulari UMTS.
”Funziona” vuol dire che permette di telefonare, se il telefono è settato in doppia modalità 2G+3G (automatica) oppure forzato su 2G. Non è possibile usare la dual sim per il traffico dati su 3G né per le videochiamate.
Non esistono dual sim in commercio che permettano di farlo.
Guarda il testo in grassetto, so ke è dice 3g ma non è ke dopo non va manco edge?[/quote]
scusa ma non lo so e non mi interessa se funziona con 3.
io l’ho presa x l’iPhone! ![]()
[quote=Cromos]Be allora quasi quasi…dato che io ho vodafone potrei comprare una scheda tim e navigare :roll:
ci penserò[/quote]
meglio wind! fidati! ![]()
ho visto un video con l’iphone dual sim , sembra una cosa molto molto interessante x ki nn ha wind anke x le kiamate…ma se si sbaglia un po a tagliare la sim ke succede??? e’ da buttare???
Credo che al massimo si possa andare in un centro assistenza e farsela cambiare…come quando perdi la sim…
mi intriga molto questo discorso…quindi dite che l’opzione migliore ce l’ha wind?e quale sarebbe? io ho visto che wind fa un’offerta in cui offre molto traffico a soli 3 euro al mese ma dura solo fino a luglio…voi cosa usate?
ciao ragazzi il topic è un po vecchiotto, mi sapete dire se funziona anche su 3Gs?? e poi insieme al pacchetto ti danno anche l’applicazione per cambiare da una sim all’altra?