Dual sim su iphone 3g

E’ COMPATIBILE CON iPhone!! (attenzione all’inserimento nel vano sim, va fatto con cautela, bisogna prima spingere un po’ verso l’alto, poi assestare il retro della dual sim: bisogna attendere i tempi di assestamento del vano sim - si deve un po’ modificare da solo - perché è un po’ stretto, e poi proseguire a spingere con molta delicatezza! La dual sim di solito va inserita senza cover metallica e al massimo con una sottile striscia di nastro adesivo a fermare le due sim nella dual sim, per motivi di spazio).
Attenzione, l’estrazione richiede particolare cautela poichè può danneggiare la dual sim se prima non si è fatto allargare un po’ il vano (nell’inserimento).

L’ utilizzo di questo accessorio prevede il taglio della sim, operazione molto semplice e alla portata di chiunque abbia un paio di forbici affilate e il nostro semplicissimo KIT!
Il taglio delle sim permette la totale compatibilità fisica con ogni cellulare a differenza delle vecchie dual sim “senza taglio” che spesso danneggiano il cellulare forzando il vano della batteria. La nostra DUAL SIM invece rispetta il tuo cellulare.
Per il taglio sarà sufficente utilizzare l’apposito adesivo trasparente che fa da “guida”, (all’interno della confezione ce ne sono 2) e seguire la linea tratteggiata utilizzando delle comuni forbici ben affilate.

fate attenzione prima di comprare…

ragazzi…all’ora qualcuno ha provato una dual sim su iphone 3G???
Mi serve urgentemente e non mi va di regalare 50€ a quelli di ebay!!!

50 eu…nn é un po’ costosa?!
Cmq se nn hai risposta sul forum cerca con google…;).

si quella specifica x il 3g costerebbe 50€ comunque un utente del forum ne aveva presa una da 10€ pero’ non sappiamo se ha funzionato o meno…

fatemi sapere al più presto…chi ne ha provato uno si faccia avanti :smiley:

Ciao ragazzi ci sono novità sul fronte dual sim per iphone 3g…???
Un’altra domanda, ma se prendo l’iphone stipulando il contratto con Tim,se poi lo uso con un’altra sim voda succede qualcosa…???

vabbe che hai fatto lhai provata?

riesumo il post visto che io sono molto interessato al discorso…
ho acquistato recentemente un’adattatore dual sim per iphone 2G (il modello che possiedo) ma ho dovuto constatare che non funziona sul modello 2G, ma sono stato ulteriormente sorpreso che funzionava sul modello italiano 3G. Il problema purtroppo per quest’ultimo modello e’ che il carrellino e’ in plastica anziche’ in alluminio quindi ci sono problemi fisici di inserimento dell’adattatore con ulteriori problemi di estrazioni ma la funzionalita’ c’e’.!
Ritengo anche il problema possa risiedere nel FW e legate alle sim…
Ho avuto la possibilita’ di provarla con tutti i gestori italiani, tranne 3, e devo dire che con la scheda wind permette facilmente di switchare sull’altra scheda ma non viceversa, che sia Voda o TIM.
Siccome mi serve avere entrambe le sim, non mi arrendo e cerchero’ di risolvere il problema anche tentando altri adattatori (finora 2 provati ma 0 funzionanti) e vi chiedo gentilmente a chiunque ne avesse provato una di famri sapere con quali esiti.
grazie
ciao

Io avrei bisogno di mettere sul mio iphone 3g una scheda wind e una tre. Da quello che leggo qui e ho letto altrove mi sembra di aver capito che per il momento non posso farlo perchè:

  1. la dual sim per iphone 3g funziona male
  2. non funziona con le sim h3g

Quindi non mi resta che aspettare che esca qualcosa di buono.

Qualcuno mi può confermare che è così oppure un modo c’è e a me sfugge?

beh quella che ho provato io e che non andava sul 2g nonostante fosse proprio per quel modello, andava sul 3g…l’unica cosa e’ che non ho avuto modo di provarvi le schede 3…

su un’inserzione di ebay della dual sim 23th generazione leggo:

Funziona con le sim UMTS?
Funziona con tutte le SIM UMTS eccetto le sim del gestore “3” e con i cellulari UMTS. ”Funziona” vuol dire che permette di telefonare, se il telefono è settato in doppia modalità 2G+3G (automatica) oppure forzato su 2G. Non è possibile usare la dual sim per il traffico dati su 3G né per le videochiamate. Non esistono dual sim in commercio che permettano di farlo.

Il che significa che:

  1. se ci metto la mia sim h3g non me la riconoscerà
  2. a me la seconda sim serve solo per telefonare ma con la wind ci navigo. Qui dice che la dual sim non permette il traffico dati in 3g. Questa è una bella mutilazione per l’iphone 3g!!!

Il problema è in questo modello di dual sim o in tutti? Chi la usa ci riesce a navigare in 3g?

Ecco il link dell’inserzione su ebay:
23° ULTIMA GENERAZIONE di DUAL SIM! MENU’ in ITALIANO! su eBay.it Accessori Universali, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

allora un attimo. mi permetto di darti qualche consiglio visto che per un po ci ho smanettato.
la 23 generazione non vanno bene sono piu’ economiche e non credo siano compatibili.
dico non credo perche’ il bandolo della matassa non l’ho trovato nemmeno io.
sono dispositivi cosi particolari che anche quelli che ti garantiscono che funzionano poi non e’ detto che vadano.
da quello che ho capito io la 16ma generazione e’ il modulo piu’ compatibile ma sai io ne ho provati 2 garantiti per il 2g e non andava nessuno dei 2

grazie dei consigli.
quindi diciamo che con la dual sim 16th gen dovrei avere buone possibilità di riuscire.
L’unica conferma che mi mancherebbe è se qualcuno l’ha mai usata, con successo, con sim h3g.
Se ci fosse qualcuno che mi può dare questa rassicurazione mi butto alla ricerca dell’affarino.

se hai pazienza ci posso provare per te…ma un bel po di pazienza…lavoro fuori

di dove sei trimp?

Bhe saresti molto gentile!!!
Io ho pazienza anche perchè almeno per tutto il prossimo mese non ho bisogno ancora della scheda 3g per motivi lunghi da spiegare.
Dal prossimo mese invece dovrò utilizzare necessariamente sia wind che 3 ma la palla dei 2 telefonini vorrei proprio evitarla! La dual sim sarebbe un’ottima soluzione. Specialmente se, come ho letto, lo switch tra i due numeri si può fare senza spegnere e accendere l’iphone.

P.S. Sono di Roma

ok ti faro’ sapere.
ciao

nessun aggiornamento sull’argomento? mi interessa la cosa dovrei usarlo con una vodafone e una tim sul mio 3G, ma se funzionasse il 3G se no non mi connetto ad internet :stuck_out_tongue:

purtroppo non ho avuto ancora modo di provarlo su un iphone 3g e con scheda 3.
io ho un 2g quindi non possiedo ne’ l’iphone 3g ne’ tantomeno una scheda 3…
oltretutto lavoro a 350 km da casa…quindi purtroppo mi rimane difficile.
io ho la dual con me se ci fosse qualcuno di sposto a fare qualche test nella zona Romagna mi contatti.

Dipende dove stai… ma penso di stare io piu’ lontano di casa tua :smiley: