Ciao a tutti,girovagando su internet ho trovato il giusto termine del problema che riscontro,scrivo in questa sezione perché da quello che ho notato ha cominciato a farlo dopo l’installazione di IOS 9.3…in pratica nelle animazioni,nelle apertura e chiusura cartella,ma anche nelle applicazioni native nello scroll di alcune app, noto drop frame,uno scatto,un saltello,(su YouTube scrivendo drop frame c’è un video che fa capire di cosa si tratta)…il difetto si presenta a random,senza una particolare condizione o tempistica,ho sempre poche app attive in background,non ho l’aggiornamento app in background attivo,8 giga liberi di spazio…inutile dirvi che le ho già provate tutte,reset,ripristino in dfu (più volte e anche da pc diversi) senza ripresa backup…portanti anche in assistenza dicono che è un problema software secondo loro,ma non capisco come mai gli altri non lo notano…o comunque non vedo discussioni del genere in giro…per cui apro questa discussione apposta per vedere se chi come me ha avuto problemi del genere e se li ha risolti…ps non voglio rinunciare alle animazione “mettendo riduci movimento” perché non ha senso con un telefono di 1 anno e poco più di vita dover rinunciare alla fluidità delle animazioni
Ciao
Per un periodo, diverse persone si sono lamentati di alcuni scatti (il termine corretto credo che sia “lag” più che drop frame), precisamente qui–>http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145178-tutti-i-bug-di-ios-9-a.html
Siamo sempre arrivati tutti alla stessa conclusione, ossia un problema software (tipo di ottimizzazione) piuttosto che un problema Hw.
Hai già provato a fare tutte le prove possibili, più portato anche in assistenza, fossi in te aspetterei il prossimo aggiornamento!
Grazie per la risposta Gianmy…la cosa che non mi spiego (come in tante altre occasioni) è come mai ne soffre il mio terminale e non altri nelle mie stesse condizioni…(modello e software)…come può un software comportarsi diversamente su terminali uguali???
Purtroppo è una domanda a cui io stesso non posso dare una risposta…mi spiego, sul mio vecchio iPhone 6 avevo diversi problemi, ed il genius mi ha detto che il software che montava era corrotto nonostante avessi fatto ripristini in dfu ecc. Morale della favola, mi hanno cambiato il terminale. Come vedi ho avuto un problema analogo, ma ripeto, a questo punto conviene aspettare un nuovo aggiornamento e vedere come vanno le cose
Aggiunta
Alla fine farò così…aspetto il prossimo aggiornamento…se vedo che non cambia nulla lo porto in assistenza e glielo faccio ripristinare a loro…ma non vado via finché non constatano anche loro il difetto…a me spiacerebbe cambiarlo perché non ho riscontrato altri tipi di problemi…ma vi assicuro che vederlo “saltare” a random è fastidioso…
Edit:non vorrei che fosse una mia impressione,ma aggiungo lo stesso questa cosa che ho notato,pare che lo fa maggiormente quanto la batteria è sotto il 30%…mah…
Aggiornato ad ios 9.3.2…non è cambiato nulla…sempre solito difetto…in più mi ha creato un caos col backup mai visto prima…ovvero mi ha ripristinato un backup a metà…con meno applicazioni e in più cancellandomi tutte le chat di whatsapp…sempre peggio direi
eh si… Apple è famosa per creare APPOSTA questi casini… lo fanno di proposito. Scelgono utenti a caso e via…
Hai problemi particolari?o non va bene che riporti la mia esperienza?ho mica detto di essere vittima di una congiura di apple?ho solo riportato quanto accaduto…non ho riscontrato migliorie al mio problema della discussione creata e in più un backup regolarmente eseguito in precedenza me lo ha ripristinato a “metà” tralasciando applicazioni,foto,chat whatsapp e altro…con conseguente perdita di dati…non capisco questa tua provocazione…non sto giudicando niente e nessuno…semplicemente ho constatato un peggioramento della mia personale esperienza con il software