Ieri ho ritirato un nuovo iPhone 6s 64gb e avrei bisogno di alcuni vostre indicazioni per alcuni "problemi " che ho con il nuovo device.
In primis avrei bisogno di un programma per poter importare solo foto, messaggi singolarmente , senza dover utilizzare iTunes ( non importerò backup vecchio) ne ho alcuni sul Mac, ma non sembrano funzionare su questo nuovo telefono :-(.
Fino ad ora ho usato ibackupbot ma adesso importo le foto ma su “foto” del device non ci sono.
Inoltre ( domanda forse stupida )volevo chiedervi se conviene aggiornare a iOS 10 ( il telefono l’ho trovato ancora con 9.3.1)
Infine volevo chiedervi se conviene prendere una cover molto sottile o è rischioso per eventuali urti.
Scusate per le tante domande, spero possiate rispondermi , sopratutto alla prima domanda.
ciao, io ti consiglio di fare una bella ricerca sul forum
considera che i programmi alternativi ad “itunes” non funzionano già da qualche aggiornamento
aggiorna pure ad ios 10
per le cover c’è un topic nella sezione accessori
normalmente quei programmi sono a pagamento. Le versioni Free o Trial, funzionano per qualche giorno oppure per un numero limitato di parti da spostare.
Di fatto vuoi la moglie ubriaca e la botte piena.
vuoi un iOS pulito, ma vuoi riprendere poche cose del tuo vecchio backup… oltretutto prese con un programma esterno non Apple.
…e poi scusa… non vuoi riprendere il backup, ma vuoi caricare un backup di poche cose, di fatto corrotto dal programma esterno…
ora… non fai prima a cancellare tutto dal telefono, tenere SOLO ciò che ti interessa, fare un nuovo backup ridotto all’osso ma ufficiale e ricaricartelo sull’iphone?
per le foto… usare un cloud esterno o meglio la libreria fotografica icloud? Le hai sempre a disposizione ma non sono sul dispositivo… una gran bella comodità. Per quanto mi riguarda, 0,99€ al mese per 50gb di icloud e sono a posto… anzi, passerò al piano da 200gb da 2,99€ mese.
Le soluzioni ci sono; basta saperle vedere senza pregiudizi o “veti” inutili.
Che poi, usare sempre un altro software per importare le foto ti fa rimanere, come dici tu, schiavo di un PC o Mac.
Cosi come copi le cartelle di foto e di tutti i tuoi contenuti da un computer all’altro quando lo cambi, lo stesso puoi copiare la libreria di iTunes e spostarla sul nuovo computer e non perdi nulla.
Per il resto, la soluzione di JD è la migliore. Anche per le chat di WhatsApp puoi fare il backup su iCloud.