Dramma vetro e pellicoa

Salve,

stamani mi sono accorto che il mio iphone ha dei micrograffi sul vetro, sono quasi invisibili ma visti in contrasto con la luce del sole si notano. Per me è stato davvero un dramma! L’ho sempre tenuto con una cura maniacale, come cavolo è possibile che si sia potuto graffiare?

Adesso sono intenzionato a prendere la pellicola protettiva, ma ne cercavo una che coprisse anche le parti cromate, ho notato su ebay che ce ne sono diverse a poco prezzo.

Quale mi consigliate come rapporto qualità - prezzo e soprattutto che non si debbano bagnare, non mi va l’idea di mettere qualcosa di umido sul vetro del mio iphone.

A proposito ho un iphone 3gs 32gb.

Grazie delll’aiuto:(

Ciao!
io ho preso quelle della wrapsol!
Non ti preoccupare, sul sito mostrano il metodo di applicazione con lo spray ad acqua, ma quelle non le producono più!
Si applicano semplicemente passando prima una salvietta umida, appoggi la pellicola, elimini le bolle d’aria, e dopo 24 ore il tuo iPhone è protetto in maniera ASSOLUTA!

Te lo assicuro… dopo averle provate, non le cambierò per nessun’altra pellicola al mondo!

P.S. le trovi qui:
Wrapsol | strongest, easiest and fastest-to-apply protection for Apple iPhone 3GS

per quanto costano credo siano migliori le ‘invisibile shield’!
parere personale:D

Io ho fatto mettere la invisible shild da una centro ZAGG in USA davanti e dietro, e l’ho tolta dopo un mese dalla disperazione, touch che è diventato molto meno scorrevole e sporco che si forma nelle giunture, IMHO non farlo.

ti credo assulutamente ,considerando che ho usato solo quelle e non le ‘tue’:smiley:

Esatto!
la differenza tra le invisible shield e le wrapsol, è che le IS (che sono comunque fenomenali) alterano leggermente la superficie dello schermo, per cui risulta più “ruvido” al tatto, e quindi meno facile da gestire quando mandi un messasggio alla velocità della luce :D, o quando giochi…

Invece quelle wrapsol offrono una protezione al 101 % senza alterare la superficie dell’iphone!

E’ vero che le wrapsol costano un pochino di più… ma per proteggere un telefono da 650 € cosa vuoi che siano 5 € di differenza?

ho dato un’occhiata al sito …veramente ottime!
mi sapresti dire la differenza (perchè ce ne sono di 2 tipi) tra la
" ultra drop + scratch prot…" e la
" original scratch prot…"
grazie!:smiley:

Sembrano ottime anche a me…

Certo!
ti conviene acquistare quella “normale” perchè le pellicole ultra drop hanno un effetto ruvido al tatto, che dovrebbe fungere da antiscivolo… però se la monti sul display torniamo al problema del touchscreen leggermente meno ricettivo!

Quindi wrapsol normale!

se le acquisti, dopo averla montata, fammi sapere cosa ne pensi!

Anche io uso da poco una pellicola trasparente per il mio 3GS,a dirla tutta sembra una ladrata perchè tra lo schermo e la pelliccola mi si son formate delle “Bolle” per adesso me lo tengo cosi,però mi sa che non comprerò piu tali pelliccole.Mi sembra di averle applicate in maniera idonea.

l’applicazione è fondamentale pure per prevenire le bolle…comunque sono fastidiose in ogni caso…col passare del tempo si spostano, si sporcano di polvere…un macello…

che entri aria quando installi la pellicola è inevitabile, ma devi toglierle subito quando puoi staccare e riattaccare la pellicola… altrimenti non si tolgono più!

l’applicazione è fondamentale pure per prevenire le bolle…comunque sono fastidiose in ogni caso…col passare del tempo si spostano, si sporcano di polvere…un macello…

io ho installato le mie wrapsol in 5 minuti, tolto le bolle, e da allora ho un iphone sempre protetto da pellicole che neanche si vedono, non ingrossano l’iphone, non si spostano e non si sporcano!!!

se applicate nel modo giusto sono una mano santa, altro che ladrata!

ricordiamoci che il guscio posteriore dell’iphone si graffia solo a PENSARE di appoggiarlo da qualche parte… come fate a dire che una pellicola trasparente spessa meno di un millimetro sia una ladrata???

vi assicuro che se togliessi le mie wrapsol dall’iphone adesso, sarebbe più pulito ed immacolato di quando l’ho comprato!!!

grazie!!! adesso la ordino , poi quando la metterò ti faccio sapere come è andata!:smiley:

ciao , mi sono arrivate oggi, tutto bene tranne per la pellicola anteriore che praticamente quando era nella confezione era a contatto con quelle sottili laterali (erani rimaste attacate), facendo chiaramente tre solchi o striscie
(vedi foto):cursing:
ho anche provato a contattare l’assistenza ma dopo aver inserito i dati,nome ,cognome mail , e messaggio ,non mi faceva inviare il messaggio!
allora sono andato direttamente nella sezione “warranty” e praticamente gli ho inviato la foto con il relativo numero d’ordine ed fatto richiesta della sostituzione,ma aimè ho dovuto pagare le spese di spedizione(circa 6$):cursing:,mi è anche arrivata la email di conferma dell’ordine!
mah,pagare per un errore non mio!!!
comunque riguardo la pellicola posso dire che effettivamente non è appiccicosa coma la “zagg” ma forse mi piaceva di più perchè era più trasparente, magari tra qualche ora migliora ,dopo che si è asciugata per bene!
poi quella posteriore è troppo carina, è diversa dalla anteriore ,ha un effetto satinato ma molto trasparente, e quelle laterali non si notano proprio ma bisogna vedere come si comportano quando metto il telefono in tasca e se accumolano polvere!

effettivamente la pellicola man mano che si asciuga è sempre piu bella e trasparente!

ritiro quello che ho detto prima!

peccato per l’iconveniente!:frowning:

mi fa piacere che le pellicole che ti ho suggerito ti siano piaciute! in effetti secondo il sito wrapsol dovresti lasciare il telefono fermo per 24 ore, per aspettare che si asciughino bene… :smiley: (cosa che non credo facciano in molti) :smiley:

Però quando sono ben asciutte secondo me le wrapsol non hanno rivali!

Mi dispiace per l’inconveniente… che sfiga… :frowning:

si infatti , inconveniente a parte (comunque risolvibile al costo di 6$:cursing:) sono ottime, l’ho messa verso le 12 e stasera si sono tolti quasi tutti gli aloni!

chissa se me la mandano completa, ci guadagnerei!!:slight_smile:

non credo che te ne manderanno metà… :smiley:
Secondo me te la mandano completa!

Fammi sapere, poi! :stuck_out_tongue:

si certo!
comunque sono passate circa 24 ore e sono spariti tutti gli aloni ,adesso è perfetta(o quasi:()

quanto durano le pellicole protettive? dipende dall’uso, ma un idea?
ciao