Drain batteria iPhone 16 pro max

Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum quindi vorrei ringraziare e salutare tutti i membri per la pazienza e la collaborazione che riceverò.
Scrivo qui in merito al problema in oggetto. Da oramai un mese e mezzo sono un proprietario di 1 iPhone 16 pro max da 512 GB (titanio naturale).
Premetto che provengo da un 13 pro che mi ha fatto quasi 3 anni senza particolari soddisfazioni da un punto di vista della batteria… però a parte i primi giorni “canonici” di aggiustamento del sistema operativo rispetto ai consumi della batteria trovo molto strano non riuscire a fare più di 2 ore e poco più con schermo attivo con un telefono così.
Ho disabilitato gli aggiornamenti in background, ridotto il consumo dati, tolto la luminosità automatica, eliminato la localizzazione per tutti i servizi non necessari… insomma castrato a mille il telefono ma questo non si schioda…carico la batteria tra il 20 e l’80% fin dal primo ciclo di carica…ora i cicli sono 15 ma la situazione è sempre quella… Consigli??

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile: ho spostato la discussione nella sezione più consona, così da poter avere anche maggiore visibilità relativamente al dispositivo “sotto esame”.
Lascio la parola a chi vorrà provare a darti qualche suggerimento in merito. L’unica cosa che mi viene da puntualizzare, argomento trattato più volte nel forum, è l’utilizzo 20-80 che non reputo un utilizzo sensato ma sono punti di vista :slight_smile:

Ciao Zioddo, grazie per l’aiuto.
Ti confermo che anche io non sono mai stato un credente della filosofia 20-80…ma visto il comportamento non proprio perfetto del 13 pro con un utilizzo 2/3% - 100 Ho voluto testare con questo iPhone nuovo il metodo di caricamento limitato.
Non vedo un grande vantaggio per ora, ma visto che verosimilmente sarà il mio telefono per i prossimi 3/4 anni vorrei fare in modo di mantenere la batteria al meglio e anche dall’assistenza Apple mi hanno consigliato di provare così.
Attendo qualche altra risposta…per curiosa tu che dispositivo hai? Da quanto? E lo stato batteria?
Grazie

Io “non faccio testo” visto che sino avantieri avevo un vecchio iPhone 8 come unico terminale :smiley: , appena sostituito da un iPhone 16 che ha (e ci mancherebbe altro :joy:) il 100% (0 cicli di ricarica al momento attuale).
Per questo posso esserti poco d’aiuto al momento :wink:

Salve @Alex33d, mi sembra strano che tu non riesca a fare più di 2 ore di schermo. Ti consiglierei di effettuare un ripristino delle impostazioni. Vai su Impostazioni->Generali->Trasferisci o inizializza iphone->Ripristina->Ripristina Impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’Apple ID, il FACE ID e il WALLET se ce l’hai.
Facci sapere.