Ciao a tutti,
sono un nuovo utente Iphone (o almeno spero di esserlo presto). Vi racconto i pasticci nei quali mi sono cacciato: Innanzitutto senza essermi documentato abbastanza mi son fatto portare da un amico un Iphone 4 32 giga da USA, ero convinto dell’acquisto e mi son detto " Risparmio 100 Euro!". Una volta ricevuto son partito per la tangente ed effettuato il JB immediatamente; morale: ho scoperto solo a posteriori che il telefono nopnostante lo abbia pagato full price, e’ simlock e 2) che per tornare al “Factory version” avrei dovuto salvare un file oprima del JB.
Potete illuminarvi sulle vie di uscita al mio problema? So che posso aspettare il famigerato sblocco della baseband che chissa’ quando avverra’…
Oppure se riesco a fare un reset to factory, sono ancora in tempo per ridchiedere il recesso e dare indietro il terminale alla apple.
E’ possibile salvare l SHHS vergine da un Iphone 4.1 non JB? Ed il firmware originale 4.1 si trova ancora in giro?
si ma hai il fw 4.1 giusto ?
per ora lo sblocco della bb del fw 4.1 non c’è…
cosa intendi per ripristinarlo a factory ? perchè dovresti ripristinarlo ?
Lui dice che vuole ripristinarlo per togliere il jailbreak ma rimettendo il 4.1 e non il 4.2.1, per fare questo devi ave il file ecid salvato di tale fw non so se adesso riesci ancora a salvarlo.
Puoi fare un tentativo scaricando tinyumbrella e a telefono collegato al pc cliccare su save shsh e vedi cosa ti esce, sicuramente salverai il shsh del 4.2 e vedi cosa ti dice ore il 4.1 , anche se quasi sicuro non dovrebbe più salvartelo.
esatto, io vorrei ripristinare il 4.1 a factory. Facendo cosi’ sono ancora in tempo per ridare indietro il tel ad apple, recupero i soldi e lo compro unlocked in italia cosi’ taglio la testa al toro…
che dite si puo’ fare? se salvo SHHS da un altro iphone 4.1 o addirittura 4.0 (quello di un collega) not JB pensate che possp lavorarci su?
E no il file shsh é univoco per ogni telefono e non si possono usare quelli di altri dispositivi, ma scusa non puoi ripristinare al 4.2.1 per farlo indietro ad Apple?
Grazie 1979JDM… avevo letto che ripristinando il firmware si poteva tornare ad una versione “clean” del terminale… Se cosi non e’, facendo il JB la garanzia viene invalidata a vita?!