Download da iTunes con il pc: le app finiscono anche sull'iPhone

Scusate ma ho una amnesia: quando giorni fa ho configurato iTunes e l’iPhone devo aver settato qualcosa per cui quando, dal computer, scarico una app da iTunes, immediatamente anche l’iPhone inizia il download e si installa la app.
Questo potrebbe sembrare comodo (e lo è) però se io scarico, per esempio, TomTom che è anche oltre un giga mi consumo in un colpo 1 Giga di navigazione poichè l’iPhone inizia anch’esso il download…

Dove posso sistemare il setup (presumo) di iTunes per cui le app che scarico dal pc le possa poi successivamente installare nell’iPhone con la connessione via cavo senza consumare byte? Grazie.

ora non ricordo l’impostazione, comunque l’iPhone in 3G non scarica app superiori ai 20mb, quindi non corto il rischio di cui parlavi

Grazie, non lo sapevo. Comunque spero qualcuno riesca ad aiutarmi, preferirei scaricare le app sull’iPhone via cavo/pc successivamente al download.

non ho iTunes sotto mano, ma dai un’occhiata alle preferenze, vedrai che trovi l’impostazione da disabilitare

Nelle preferenze non ho trovato (apparentemente) nulla, piuttosto forse è qualcosa nella sincronizzazione… collegando l’iPhone in fase di sincronizzazione forse li c’è qualcosa da disabilitare… boh, non capisco. Non è grave, però…

Nelle preferenze dell’iPhone trovi la funzione, mi sembra sia in Generali - AppStore e trovi qualcosa da disabilitare, mi sembra si possa decidere tra libri e applicazioni… Prova a guardare…

Mi hai dato un indizio: nelle Impostazioni/Store/ c’è l’opzione da attivare per “Scaricare automaticamente nuovi acquisti (inclusi gratuiti) effettuati su altri dispositivi”; penso sia questa… grazie!

EDIT: è proprio quella opzione, GRAZIE per il suggerimento!!!

Prego. Contento che hai risolto :slight_smile: