Download Applicazioni

Scusate la domanda stupida e da newbie,
sto aspettando l’iPhone da un anno e finalmente ho l’occasione di prenderlo qui in Italia (forse heehhe). Mi domando. Mascusate cercando siti da dove scaricare applicazioni non ufficiali per gli iPhone , usando il mio caro browser mac, non trovo nessun tasto per fare il downlad. Credo che si possa fare tanto dopo dovrebbe bastare trasferire i files all’iPhone, no? Mi sembrerebbe stupido cercare i siti col Mac e poi spostersi sull’iphone inserire url del sito e quindi scaricare quello che serve. Oppure mi sto perdendo qualche informazione?
Grazie

Tutte le applicazioni per iphone si installano tramite Installer, che è un programma gia presente negli iphone sbloccati.

Quando lo userai capirai al volo… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ecco! Ho letto questo articolo:_http://www.iphoneitalia.com/come-installare-le-applicazioni-sulliphone-senza-usare-il-wifi-901.html
Vabbeh che è per winzoz, ma come chiedevo si può dai siti scaricare le applicazioni sul mac e poi travasarle sull’iPhone. Chi è così gentile da spiegarmelo? Oppure dove posso trovare tali info?
Grazie :slight_smile:

Scaricati Cyberduck… quando ti arriva l’iphone tramite ssh metti quasi tutto quello che vuoi sull’iphone… ma prima devi istallare dei programmi da installer!

QUINDI:
UsareZiPhone per sbloccarlo
cercare PlugIn per avere installer in italiano
avere iPhone collegato ad internet (o attraverso centralina wi-fi o passando con bluetooth attraverso il mac)
aggiungere i sources all’installer (oppure da computer scaricarli e usare Cyberduck-che ho già))
prendere tutto quello che ci va :stuck_out_tongue:
ora cercherò quali sono gli “indispensabili”

si è cosi!

INDISPENSABILI?
Installer Fix (3.1)
BSD Subsystem
Italian for Installer betav 0.4
BossPrefs
BossTool 0.35
OpenSSH
CarrierBundle
Contacs Home Screen
PDFViewer
Lockbox
Mobiscope
RDM+
ZooVision
iDetect
iPhone Translator
Wikipedia

O mi sono dimenticato qualcosa di MOOOLTO importante?

piu o meno si poi dipende dai tuoi bisogni. Cmq fatti un giro nella sezione recensioni del sito, troverai tutti i migliori programmi fin’ora usciti per iPhone

Non puoi usare il bluetooth del iPhone per passare file dal mac e neppure per il thethering, quindi navighi o in edge o con il wi-fi…

Si l’avevo capito la sera stessa dopo aver postato. Comunque grazie lo stesso Jacko.
Ho una centralina airport in studio per periferiche e computers (tutto Mac) non credo di aver problemi qui. Quelli li avrò andando in giro per la città, ma anche qui credo che mi appoggerò agli hotpost di Tim che sono pubblici. eE il più vicino è a solo due strade più avanti :wink:

Bene … W la melina !!!

a distanza di + di un anno rispolvero questo 3d, sia in quanto mi si sta presentando la possibilita di fare il salto da wm6 a mac os, sia in quanto sono abbastanza terrorizzato dallo staff :wink: e non vorrei incorrere in bacchettate varie per 3d gia presente (per evitare equivoci era una battuta).

tralasciando le stupidaggini, volevo sapere se vi era in rete uno o piu siti, per il commercio on-line di applicazioni iphone.
questo perchè ho provato a dare un occhiata all’app store e mi è sembrato veramente agghiacciante da usare, disordinato, privo di categorie e poco immediato (spero che sia solo una sensazione legata all’utilizzio prolungato di un altro SO).
io di solito mi appoggiavo a siti tipo questo pocketland.it - Software mobile per Windows Mobile Pocket PC e Smartphone ottimo e ben strutturato, e sarebbe bello ve ne fossero anche per il melaphonino.

qualcuno mi sa dare una manina ??

:slight_smile:

Segui iPhoneitalia ;-).

grazie difensiphone, in effetti dopo avere postato la domanda, ho continuato la ricerca in rete di siti vari e devo dire che ho trovato solo iphoneitalia che ha + o - le caratteristiche di pocketland (almeno per quello che sono riuscito a trovare).
pero è un peccato, sarebbe bello che vi fosse un sito, legale, all’interno del quale vi fossero elencati tutti i prg divisi per categorie, e a sua volta categorie di categorie es. è generico dire apps cosi come business, ma quando tu dici apps/business/appointment li dentro sei sicuro di trovare un agenda o appointment planner ecc.

non demordo e continuo la ricerca

grazie ancora :wink:

Ral…

itunes non è disordinato, non è prvo di categorie è abbastanza immediato e non è agghiacciante.

Certo bisogna imparare ad usarlo, come tutte le cose.

Ti assicuro che è ben diviso per categorie. Mettici un po di impegno e lo troverai semplice da usare.

ti quoto in pieno !! stò trovando un poco di difficoltà nel digerire itunes, ma come tutte le cose è questione di pratica.

tanks :slight_smile:

poi l’app nativa su iphone “app.store” li divide per categiria come dici tu!!!

ottimo !!, ti ringrazio nuovamente, il sapere ciò mi conforta, infatti attualmente stò raccogliendo il numero di informazioni maggiori per ridurre al minimo il salto tra wm e macosx.

SCROCCONE=ON

non è che per caso hai un buon linK con un tutorial (per mongoli ) per itunes :smiley:

SCROCCONE=OFF