Ciao, ho acquistato ieri un iPhone 17 pro. Ho installato l’ultima versione di iOs e copiato i dati dal mio iPhone vecchio (12), tutto ok, l’unica cosa strana è che da ieri notte sta ancora scaricando i modelli di Apple Intelligence. Cercando un po’ in giro online ho letto anche di persone che hanno aspettato una settimana per il download di questi modelli, però con gli iPhone 16 pro. Qualcuno sta avendo la stessa problematica? Pensate sia normale? Grazie mille a tutti!
Ciao
Non è una questione di “modelli”, ovvero di dispostivi, ma dei server Apple più lenti in questi giorni, evidentemente per le lavorazioni in corso da parte di un maggiore numero di utenti.
Anche i backup ed i ripristini da backup, sono più lunghi rispetto al solito, proprio per lo stresso motivo.
Su tutto, ovviamente, vale anche la qualità in download della rete utilizzata.
EDIT: dopo 2 giorni ha terminato il download, tutto ok, effettivamente poteva dipendere dall’alta utenza in download e dal peso dei file ![]()
E un problema riconosciuto ad Apple inftti lo hanno incluso nei bug da risolvere con il rilascio di IOS 26.01
PS: anche a un mio amico che ha acquistato il 17 pro , il download di tutti i pacchetti di Apple Intelligence è durato un vita.