Download App impossibile

Salve a tutti, ho da tre giorni l’iphone 8 da 64GB, non riesco in alcun modo ad avere un App Store funzionante. Mi spiego, ho letto alcune guide anche di Iphone Italia per sbloccare il download delle app ma nonostante funzionino per la prima volta, già alla seconda app il download si freeza e non scarica nulla. Seleziono l’app desiderata, touch ID per confermare e il cerchietto gira e gira e gira senza concludere alcunché.
Provando a riavviare l’iphone o sloggando e riloggando AppStore o ancora ripristinando del tutto le impostazioni (veramente frustrante) riesco a fortuna a prenderne qualcuna, e dico fortuna perché un whatsapp è oggi imprescindibile, ma capirete che non posso destreggiarmi in questi spettacolini di relog ogni volta che mi serve un’app. A questo punto se il problema non è dell’appstore non so proprio cosa fare.

se il problema dovesse persistere, puoi solo resistere ed attendere un update del software.

Da quello che ho capito, non sei il solo con questo probema

Ci ho messo tre giorni a risolvere con l’Assistenza e se non hai già risolto basta che disattivi il Touch ID per confermare gli acquisti in App Store