Downgrade to 4.3.3 iphone 3gs

Salve a tutti, come da titolo volevo chiedere se è possibile effettuare il downgrade di un iphone 3gs NON jailbrekkato dal iOS 4.3.5 al 4.3.3?
grazie in anticipo:)

Il tasto “cerca” lo hai usato prima di postare??
L’argomento e’ stato trattato un centinaio di volte.

A dire il vero no, non l’ho usato. Però mi sono dedicato alla lettura (Sbagliando…) dei post che mi erano sembrati attinenti con il mio problema.

E’ scritto da tutte le parti,in questo forum,che per fare il downgrade hai bisogno (in questo caso) degli shsh di iOS 4.3.3
Li hai?
Sai cosa sono?

Scusa una cosa me per il downgrade servono i certificati SHSH dell’iOS desiderato anche se non è stato effettuato il jailbreak?

Certo,leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

La prossima volta che vuoi informarti su questi argomenti trattati mille volte al giorno usa il tasto “cerca”

Li ho salvati ora ma ovviamento ho solo il 4.3.5 e il 4.1
Quando ho comprato il telefono però l’ios installato mi sembra che fosse il 4.3.1, sarebbe possibile installare il 4.1 o potrebbe essere come dire… non compatibile?

Certo che puoi,l’importante e’ avere gli shsh (e tu li hai)
Il tuo iPhone e’ italiano giusto?

Si il mio iphone è italiano. Ho cercato un post che spiegasse come effettuare il downgrade di un iphone senza jailbreak ma non ne ho trovati forse uso chiavi di ricerca sbagliate…

Il jailbreak non c’entra nulla.
Queste operazioni non riguardano il jailbreak.
Cmq,questa guida e’ “universale” e ti spiega come effettuare un downgrade:

Non fare caso al titolo “downgrade iOS 4.3.3”

Mille grazie sei molto gentile… ora gli dò una sguardo!!!

Prego :wink:

Ciao Billie ieri ho provato a fare il downgrade. ho cambiato il file hosts come scritto nella guida, messo in dfu l’iphone e selezionato il iOS 4.1 (del quale tinyumbrella mi fa vedere gli shsh) con alt + ripristina. ma appena itunes iniziava a fare la verifica del software usciva un errore (che ovviamente non ricordo cosa dicesse).
Allora ho provato a ripristinare iOS 4.3.5 ma anche li mi ha dato lo stesso errore. A quel punto ho dovuto per forza di cose risostituire il file hosts e ripristinare al 4.3.5 tutto ok.
Solo che non sono riuscito a fare il downgrade.
Secondo me il problema dovrebbe essere sulla stringa che incollo nel file hosts, ma non credo sia sbagliata visto che l’ho presa direttamente dalla guida che mi hai fornito… hai qualche idea???

Rifai la procedura di downgrade,questa volta fai così:
Collega l’iPhone a Tinyumbrella,schiaccia su “start tss” e lascia aperto il programma.
Spostati su iTunes e procedi con il ripristino di iOS 4.3.3

Grazie ancora una volta, questa sera provo… il riprinstino al 4.3.5 è sempre possibile giusto? Non si corrono rischi di mettere ko l’iphone?

Esatto :wink:

Ok ho fatto l’aggiornamento, alla fine mi ha dato errore 1015. e sullo schermo è apparso il cavo usb con il logo di itunes.
Ho provato ad usare recboot, l’iphone si spegne e riappare la stessa immagine

Scusa, ma tu vuoi fare il Downgrade per motivi tuoi o per fare successivamente il JB?


  • Sent from my GiuPhone using Tapatalk

no no, il jb non lo voglio fare

Prova a seguire questa guida,creati un custom firmware di iOS 4.1 e ripristinalo con iTunes