downgrade su 3GS senza tasto power

salve ragazzi ho un iPhone 3GS con iOS 6.0.1 e per motivi di lentezza e di durata della batteria vorrei passare al 5.1.1. il procedimento non sarebbe così complicato, il problema è che non posso fare la cosa principale: mandarlo in DFU (il tasto power non funziona più :frowning: ).
ho cercato un pò di guide online e ho trovato che con redsn0w c’è un comando (DFU IPSW) che manda il telefono in DFU senza premere niente. non mi è chiaro però cosa precisamente devo fare, io ho scaricato da [rimosso] il firmware 5.1.1 per 3GS ma adesso??? c’è qualche anima pia che mi illumina per piacere?

ps: in caso ci arrivi, prima di fare il downgrade faccio un backup o tutto quello che ho rimane dentro all’iphone?

grazie mille!

downgrade su 3GS senza tasto power

Rimuovo il link esterno :wink: é vietato

Da un occhio a questa guida :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok anche qua ho lo stesso dubbio, perché io non me ne intendo di queste cose, e vedere tutti termini tipo “un firmware che abbia i certificati shsh o firmato apple” vuol dire semplicemente “scaricalo dal link e quando te lo chiede redsn0w seleziona quello”?

downgrade su 3GS senza tasto power

Vuol dire un firmware di cui hai salvato i certificati che ti possono permettere di inserirlo…se non li hai salvati non potrai.

Oppure uno ancora firmato,uno attivo per Apple…in questo caso il 6.1.3

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

in poche parole non posso fare il downgrade quindi?

se non hai shsh no

cavolo :frowning: ma non c’è un modo? mi sembra impossibile che non si riesca, cioè è tanto lento con il 6.0.1, la batteria mi dura mezza giornata…

se non hai gli shsh salvati non è possibile…controlla con tiny umbrella per avere conferma.

non sono pratico, c’è una guida per poterlo usare?

scaricalo, collega l iphone e clicca su “save shsh”

nel riquadro bianco in “general” ti compariranno gli shsh che possiedi.

03/28/2013 15:02:21.125 Finished saving SHSHs for [Iphone ]
03/28/2013 15:02:21.336 Caching shsh files…
03/28/2013 15:02:21.346 Found [0] shsh files to cache…
03/28/2013 15:02:21.354 Cached [0] shsh files

mi ha dato questo risultato dopo avermi dato una sfilza di “shsh non trovato per iphone 3gs…” però mi fa anche un avviso che non riesce a connettersi al server di cydia, centra qualcosa?

se si tratta degli avvisi iniziali, sono info di impostazioni del tool

in “advanced” controlla che ci siano le spunte su “save all aivailable shsh” e “request shsh on cydia” e riprova

sisi le spunte ci sono ma continua a darmi tutto bianco in general

allora non hai alcun shsh…prova a chiuderlo e avviarlo nuovamente

niente continua adarmi log del tipo “CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH FOR iPhone3GS x.x (xxxx) THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE” per tutte le versione di iOS messe sul telefono…

leva la spunta da “request shsh on cydia” e riprova

mi ha trovato quello del 4.1 e basta togliendo quella spunta

niente…allora non ne hai completamente purtroppo…non puoi effettuare il downgrade

la mia solito fortuna insomma

:confused: purtroppo…