salve ragazzi ho un iPhone 3GS con iOS 6.0.1 e per motivi di lentezza e di durata della batteria vorrei passare al 5.1.1. il procedimento non sarebbe così complicato, il problema è che non posso fare la cosa principale: mandarlo in DFU (il tasto power non funziona più ).
ho cercato un pò di guide online e ho trovato che con redsn0w c’è un comando (DFU IPSW) che manda il telefono in DFU senza premere niente. non mi è chiaro però cosa precisamente devo fare, io ho scaricato da [rimosso] il firmware 5.1.1 per 3GS ma adesso??? c’è qualche anima pia che mi illumina per piacere?
ps: in caso ci arrivi, prima di fare il downgrade faccio un backup o tutto quello che ho rimane dentro all’iphone?
ok anche qua ho lo stesso dubbio, perché io non me ne intendo di queste cose, e vedere tutti termini tipo “un firmware che abbia i certificati shsh o firmato apple” vuol dire semplicemente “scaricalo dal link e quando te lo chiede redsn0w seleziona quello”?
03/28/2013 15:02:21.125 Finished saving SHSHs for [Iphone ]
03/28/2013 15:02:21.336 Caching shsh files…
03/28/2013 15:02:21.346 Found [0] shsh files to cache…
03/28/2013 15:02:21.354 Cached [0] shsh files
mi ha dato questo risultato dopo avermi dato una sfilza di “shsh non trovato per iphone 3gs…” però mi fa anche un avviso che non riesce a connettersi al server di cydia, centra qualcosa?
niente continua adarmi log del tipo “CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH FOR iPhone3GS x.x (xxxx) THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE” per tutte le versione di iOS messe sul telefono…