Downgrade senza file SHSH?

Salve a tutti,
girando un po’ su internet ho trovato una guida che sembra poter ripristinare la 4.3.3 sui dispositivi senza aver salvato i file SHSH.
Ora chiedo:
Posso postare tale procedura e il sito di riferimento? Non vorrei che ci fosse qualche regola per la quale non posso mettere link esterni…
Tutto questo perché non so se fidarmi e chiedo aiuto agli esperti utenti di questo forum, ai quali mi affido sempre per chiarimenti.
Grazie mille!

Non puoi mettere link esterni e comunque il downgrade senza certificati è pratica assolutamente impossibile.

Quindi dite di non fidarmi a priori?

Non è questione di fiducia è semplicemente come ti ho detto che il downgrade senza certificati è impossibile, poi se vuoi provare con mano liberissimo di farlo anche perché al massimo dovrai rifare un ripristino per riportare tutto alla normalità.
Dal mio punto di vista è semplicemente tempo perso.

Su questo sito si parla di “Restore files”, non è che tali files riescono a dare certificati senza avere gli SHSH?

Senti te lo dico per la terza e ultima volta, non è una cosa possibile poi fai come meglio credi ma è dai tempi del fw 3xx che ogni tanto si leggono cose di questo tipo che regolarmente sono inutili fake.

Va bene, ma non scaldarti oh… Pensavo il senso del forum fosse quello di chiedere chiarimenti! Dato che ogni volta ho aggiunto qualche dettaglio alla domanda non penso di aver fatto nulla di male. Un po’ di cortesia non fa mai male eh!

Ti ripeto le cose tre volte e insisti ancora e adesso trovi pure da dire?
La cortesia usala tu per ringraziare quando ti viene risposto e quando con pazienza ti vengono ribadite le stesse cose più volte quando basterebbe una!

Sì ma ogni volta a me era una domanda diversa! Non hai letto? La prima volta era sul postare link e se esiste un metodo, la seconda era un chiarimento a priori e la terza una informazione aggiuntiva che magari poteva cambiare le cose! Devi capire che non sto sul forum a far perdere tempo a te, ma per cercare risposte. Se non vuoi rispondere tu tre volte non farlo, nessuno ti obbliga, ma non per questo puoi scaldarti! O ci sono regole anche riguardo al non chiedere informazioni aggiuntive e più dettagliate?

L’argomento è uno! Downgrade senza certificati, la risposta è: non è possibile! Stop

Vabbé va, mi passa la voglia di chiedere… Grazie comunque

Bravo anche perché ti ho risposto e tu insisti a chiedere perché vuoi che qualcuno ti dia una risposta a te gradita.

Voglio solo entrare a fondo e capire, non penso sia un reato. E non cerco una risposta a me gradita, ma una risposta che sia definitiva contando tutte le variabili… Non voglio più continuare guarda, mi è passata la voglia.

Non ci sono variabili di niente!! Lo vuoi capire o no?? Son 10 volte che ti scrivo che non puoi fare il downgrade senza certificati!!
Lo sanno pure i muri é scritto ovunque su questo forum!! Vuoi andare a fondo di cosa? Di una cosa che non si puó fare?!?
Ma mi stai prendendo per i fondelli o sei proprio così di natura?

Sei Educato, direi. Io mi ero fermato alla 3 domanda. E’ inutile continuare, ho capito.

Ma se ti ha scritto 3/4 volte che senza certificati non si può , tutto il resto è fumo. I certificati sono indispensabili senza quelli non puoi passare ai firmware precedenti

Sono educato si perché un altro a quest’ora ti avrebbe giá mandato a quel paese ma essendo io dotato di cervello e avendo capito la situazione evito.

come gia detto decine, centinaia di volte sul forum, il downgrade senza certificati, non è possibile.

chiudo