Downgrade senza ECID e shsh

Ciao a tutti sono Marcello, sono nuovo del forum e mi scuso se le mie domande sono banali ma sono in crisi totale con il mio Iphone.
Ho un iphone 4 straniero(firmware 4.1)…oggi ho effettuato il jailbreak e lo sblocco sim. Tutto era andato bene ma non contento ho voluto mettere Ios 4.3.5…e qui è successo che dopo aver fatto tutti i passaggi mi è uscita la schermata con il cavo e mi dice di collegare il cell ad itunes. Inoltre Itunes non me lo riconosce più.
Vorrei fare un downgrade al 4.1 ma non ho salvato gli shsh e non ho l’ECID. Sono costretto a fare il ripristino e a perdere tutti i miei dati o c’è un’alternativa per fare il downgrade??

Grazie anticipatamente a tutti

Non puoi più tornare a iOS 4.1 senza gli shsh
Come hai fatto a sbloccare la baseband di iOS 4.1?
Non esiste nessun tool che permette lo sblocco della parte telefonica in iPhone 4 con un firmware recente…

Grazie per la risposta…
per la baseband ho usato uno di quei metodi a pagamento che si dicono “sicuri”…la baseband non so se ero riuscito a sbloccarla perchè non avevo una microsim wind per provare(io ho la vodafone che essendo internazionale funziona anche sul mio iphone straniero)…
Il jailbreak però mi era riuscito…sempre cn quel metodoo.

Quindi non mi resta altro da fare che ripristinare il telefono e ritrovarmi un iphone totalmente vuoto??:crying:

Per adesso si,cmq quei metodi a pagamento non funzionano mai,e’ stato detto più volte nel forum.

Confermo…non funzionano…prendiamola con filosofia…:sleep:

Grazie per le risposte.

Prego

Scusate ancora…ma non mi fa nemmeno ripristinare l’iphone.
Quando faccio il ripristino mi va a scaricare in automatico gli aggiornamenti ma,essendo straniero,non mi conclude il download e praticamente mi ritrovo con un iphone morto.
Cosa posso fare?!?!?!

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
Se si dovesse bloccare in recovery esegui direttamente il jailbreak tethered (quindi non definitivo) con redsn0w per iOS 4.3.5

Qui trovi il firmware da inserire in redsn0w
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-1966.20110721.V3Ufe/iPhone3,1_4.3.5_8L1_Restore.ipsw

ok…ora ci provo…grazie…

Niente da fare con entrambi i metodi…il massimo che mi da è un’ananas al posto della mela e poi esce il solito cavo…

Prova con un altro pc,la procedura e’ questa,non c’è altro…

Domani proverò con un mac…
grazie mille per la disponibilità…

Prego :wink:

Niente da fare…mi da sempre errore 3194

Ho fatto il ripristino con iOS 4.3.5 e all fine mi esce il solito errore 1013. Faccio exit recovery con tinyumbrella ma l’iphone non parte…mi esce il cavo con il simbolo di itunes…e naturalmente itunes non mi riconosce l’iphone.
Come devo fare?:confused1:

Lascia stare iTunes,esegui direttamente il jailbreak con redsn0w

Non mettere la spunta in “install cydia” se NON vuoi il jailbreak (che cmq sara’ di tipo tethered)
In questo modo dovrebbe ripartire.

E’ ANDATO!!! dopo ore di battaglia…:crying:
grazie per l’aiuto e per la pazienza…

Facendo il jailbreak vero?
Cmq,prego :wink:

Si…Però non mi va la parte telefonica.?
ed è in inglese…no no…italiano reimpostato…rimane il problema che non telefona…

Mi sembra ovvio,non puoi attivare la parte telefonica in iPhone 4 straniero.
Adesso puoi solo usarlo come iPod Touch in attesa di uno sblocco da parte del Dev-Team.
Non si sa quando uscirà e se sara’ mai rilasciato.