Downgrade riuscito ma adesso è bloccato

Ciao a tutti

Finalmente dopo tante prove il downgrade del telefono è riuscito, peccato che però il telefono è bloccato con la schermata della recovery (cavetto+logo) come sfondo
e poi in basso appare lo slide per sbloccare e nel mezzo compare una scritta:
No SIM CARD INSTALLED
insert a valid SIM with no PIN lock to acrivate iPhone.
In basso nello slide si susseguono le scritte sblocca in tutte le lingue.
Ho ripristinato la 4.1 originale con tinyumbrella acceso .
Mentre se ripristino la 4.1 custom fatta con snowbreezer funziona tutto tranne la rete telefonica.

Suggerimenti???

Grazie a tutti in anticipo!
:slight_smile:

Non e’ in recovery mode,e’ solo bloccato nella classica schermata “chiamate di emergenza”
Leva il pin dalla tua SIM (magari mettendo la scheda in un altro cellulare) successivamente reinseriscila nell’iphone e attivalo connettendolo ad iTunes.
Cmq,non avevi bisogno di aprire una nuova discussione,potevi benissimo continuare o in quella che avevi aperto o in quella dove avevi risposto.

Scusami Billie per il nuovo topic che se vuoi puoi anche togliere…
Oggi provo e poi ti rispondo nell’altro già avviato.


I am here: Google Maps

Ormai rispondi qui,poi ci penseranno i moderatori a chiudere :wink:

Collegato a iTunes mi dice che la SIM non è supportata.
Privo con un altra e vi faccio sapere…


I am here: Google Maps

L’iPhone e’ italiano o straniero??

Italiano comprato a mediaworld libero da operatore


I am here: Google Maps

Allora prova direttamente con un’altra SIM :wink:

Infatti non vorrei che mi hanno dato un tel Tim ho fatto il cambio di operatore…provo e faccio sapere

Gli iPhone non sono brandizzati

Infatti suonava strano anche a me, ma ho provato a inserire sia Vodafone, Tim e 3 ma mi da sempre lo stesso blocco.
Ricapitolando, se faccio l’aggiornamento alla 4.1 snowbreezer tutto ok tranne il fatto che non prende la linea, se faccio l’aggiornamento alla 4.1 ufficiale Apple usando però tinyumbrella e gli shah salvati mi viene il blocco SIM .
Qualche suggerimento???

ho eseguito la tua stessa procedura più e più volte con snowbreeze la linea non funziona ma con l’fw di apple con tinyumbrella il telefono poi ti deve andare perforza…
al massimo torna alla 4.3.5 e poi torna alla 4.1 con tiny.

Quello che non ho capito e’ se hai provato o meno a levare il pin dalla SIM…

Si ma alla 4.3.5 ho provato ad aggiornarlo, ma alla fine mi da l’errore 1015 e poi mi rimane in recovery loop e ne con tinyumbrella ne con iREB ne con irecovery, riesco ad uscirne!
Credo che abbia proprio un problema il tel.
Assistenza Apple arrivo :frowning:

Si Billie la SIM non aveva il pin…


I am here: Google Maps

Questo me lo ha inviato un amico e credo sia il mio caso.

“Non sarà possibile eseguire il downgrade della baseband una volta aggiornata alla versione 06.15, e non c’è alcun modo di nascondere la versione della baseband ad Apple. Questo invaliderà la garanzia del dispositivo.
Se Apple dovesse rilasciare, in futuro, nuovi aggiornamenti per la baseband 05.xx con fix critici, non potrete eseguire l’aggiornamento poichè la versione della baseband installata in questo modo (06.15) sarebbe successiva a quella rilasciata e senza possibilità di downgrade.
A partire dal firmware 4.2.1, gli utenti con iPhone con baseband aggiornata alla versione 06.15 non saranno più in grado di ripristinare il proprio dispositivo con un firmware originale Apple. Sarà necessario, infatti, ripristinare sempre un custom firmware altrimenti il processo fallirà ed iTunes restituirà un errore.
Pertanto consigliamo l’aggiornamento della baseband alla versione 06.15 ai soli utenti che necessitano dello sblocco della parte telefonica per poter utilizzare SIM del nostro Paese e, ovviamente, a tutti coloro che momento sono fermi ad una baseband con versione 05.14 o 05.15.”

In pratica stando a quanto si dice in questo articolo io non posso Piu ripristinare avendo quel baseband (06.15)…

Che fregatura!!!:frowning:


I am here: Google Maps

Che confusione…
Ma non hai detto di avere un iPhone italiano??
Che c’entra la baseband dell’ipad scusa??

Ma infatti Billie il link me lo ha dato un amico e cmq è di un’articolo di iphoneitalia.
Confermo che il problema rimane su un iPhone 3GS .


I am here: Google Maps

Vai su “impostazioni” - “generali” - “info” e scrivimi cosa trovi scritto sulla voce “firmware modem” dell’iPhone in questione.