downgrade per 3gs da 6.1.6 a 4.1

salve a tutti ho un problemuccio! nel tentativo di un downgrade da ios 6.1.6 al 4.1 in un 3gs da 8GB (perchè diventato inutilizzabile per la lentezza) ad operazione conclusa effettuata tramite il programma R…snow il telefono rimane in modalità recupero e sono costretto a ripristinare il software originale tramite itunes. eppure avevo già effettuato a suo tempo un downgrade ma non capisco dove sia l’intoppo adesso! chiaramente sono in possesso degli SHSH del file di ripristino originale ed ho seguito passo passo tutta l’operazione! sarebbe mio desiderio sapere se si può fare! oppure smetto di perderci tempo? grazie a chiunque possa darmi una risposta!

ciao,

non fai presente se il dispositivo è straniero o meno…che versione di redsnow utilizzi?

tieni anche presente che facendo il downgrade ad iOS 4 parecchie app non saranno compatibili. Per risolvere il problema della lentezza ti consiglio un bel ripristino in DFU senza riprendere alcun backup! :wink:

si ma dobbiamo prima capire se il dispositivo è straniero o meno…se è straniero e non ha shsh di altri firmware,può solo passare ad ios 4.1 :wink:

telefono italiano con i suoi shsh 4.1 estratti personalmente con tinyumbrella per le app sono poco interessato lo utilizzo solo per internet versione red win_0.9.15b3

allora semplicemente ripristina in dfu ad ios 4.1… :wink:

ok ma il telefono non si riavvia normalmente e richiede la connessione a itunes! quindi la mia domanda è: come faccio ad uscire da questa situazione?

beh per attivarlo devi connetterlo ad itunes… :wink: ai tempi,con i vecchi firmware, era così che si faceva

ma se lo connetto ad itunes mi dice che la versione di ios è obsoleta e mi obbliga ad aggiornarlo all’ultima versione! forse devo scaricare una vecchia versione di itunes???

in realtà non dovresti avere problemi, ma certamente puoi tentare con una versione di itunes più vecchia…magari quella che era uscita proprio nel periodo di ios 4.1

un consiglio sulla versione??? non avrei la più pallida idea avrei pensato alla 10.0 o giù di lì…

si…prova la 10

la versione 10 non funziona purtroppo non rileva l’iphone qualche consiglio??

Prova le versioni successive

itunes non rileva il mio iphone neppure installando le versioni successive! cosa posso fare???

Davvero strano…ricordi per caso che baseband hai in questo iphone? Ripristina in dfu ad iOS 6.1.6 e controlla : impostazioni/generali/info/firmware modem

dunque ho provato a collegare l’iphone con il downgrade effettuato alla versione itunes 10 ma non viene riconosciuto il dispositivo chiaramente ho provato le versioni successive fino ad arrivare all’ultima che mi dice l’iphone è in modalità recupero installare e rirpristinare l’ultimo firmware disponibile! a quel punto non ho scelta e devo proseguire riportando l’iphone al firmware 6.1.6! la cosa mi fà discretamente alterare! ma possibile che non esistano altri metodi senza passare da itunes dopo aver effettuato un downgrade??? grazie a chiunque possa darmi delle spiegazioni!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

il firmware del modem è 05.16.08