downgrade iPhone4 con SSH salvati, è sempre possibile con il nuovo iTunes?

Buongiorno, vorrei fare un paio di domande per chiarire meglio la situazione, a seguito di quanto comunicato da iH8sn0w su iTunes 11.1 (iTunes 11.1 blocca l'utilizzo dei custom firmware per eseguire il jailbreak - iPhone Italia):

  1. con iTunes 11.1 è bloccato il downgrade in caso di utilizzo dei soli custom firmware?
    In altre parole, se ho i certificati SSH del mio iPhone4 salvati (con Tiny Umbrella quando erano firmati da Apple), posso sempre ripristinare il firmware 6.1.3 originale pur con iTunes 11.1?

  2. per aggiornare ad iOS7 è necessario aggiornare iTunes alla 11.1?

  3. avendo un altro iPhone4 tornato dall’assistenza con iOS 6.0.1 in cui ho poi effettuato il JB ma di cui non ho SSH, solo un custom firmware 6.0.1; se lo ripristinassi ad iOS7, posso poi effettuare il downgrade utilizzando il custom firmware in mio possesso se utilizzo una versione precedente di iTunes?

Spero di essermi districato abbastanza nello specificare i casi, e ringrazio in anticipo per le risposte :slight_smile:
Nuv

guarda scrivi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-c-e-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html che è topic specifico su discorso JB e downgrade :wink:

Fatto, grazie :slight_smile:

vedi anche se queste informazioni ti sono utili :wink:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/126665-downgrade-da-ios-7-ios-6-1-3-a.html

l’ho già letto grazie, in effetti è simile ma non chiarisce in modo definitivo, sembra andare a buon fine con il custom fw nonostante una segnalazione di errore, ma si riferisce a iTunes 11.0.5, antecedente all’11.1 segnalato nell’articolo, boh

downgrade iPhone4 con SSH salvati, è sempre possibile con il nuovo iTunes?

1- a quanto pare si e per eseguire i downgrade sono necessari i custom

2-si

3-gli shsh sono unici per ogni dispositivo quindi lo sono anche i custom.

Ecco :wink:

Chiudo, grazie Andrea

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk